Mara Venier travolta dal lutto improvviso: “Te ne sei andato anche tu”

La conduttrice di Domenica In ha espresso il dolore immenso che sta provando dopo aver ricevuto la notizia del drammatico lutto.

Mara Venier è una donna amata da tutti poiché in grado di amare le persone che le dimostrano affetto e sincera amicizia, ma anche quelle che ha appena conosciuto e alle quali mostra da subito confidenza e vicinanza. Nei tanti anni vissuti come protagonista della televisione e del mondo dello spettacolo, “Zia Mara” ha legato con tantissimi artisti, ma anche con lavoratori dello spettacolo e collaboratori che le hanno permesso di raggiungere quel successo che cavalca ormai da oltre 30 anni. Gli anni passano e molti di coloro che hanno accompagnato il suo viaggio televisivo e la sua carriera sono scomparsi.

Mara Venier devastata dalla morte dell'amico
Mara Venier – Parolibero.it

Il lutto è sempre un tasto dolente per la conduttrice, la quale ci ha messo anni prima di riprendersi dalla scomparsa dell’adorata madre. Il dolore provato quando la donna che l’ha messa al mondo è scomparsa è stato tale da portarla a non recarsi più nella sua città natia (Venezia) per anni. Solo dopo un lungo percorso psicoterapico e dopo essere riuscita a compiere la catarsi attraverso un libro autobiografico, Mara Venier è riuscita a venire a patti con la scomparsa della madre, a tornare nella sua città e a tornare nel cimitero in cui è sepolta.

Mara Venier, il lutto la devasta: “Te ne sei andato anche tu”

Una volta che il destino recide i legami con la famiglia d’origine, ciò che resta sono gli affetti e tra questi ci sono quegli amici che hanno condiviso con te il viaggio della vita. Qualche tempo fa Mara Venier ha dovuto dire addio ad uno dei suoi più cari amici, quel Giampiero Galeazzi con cui ha condiviso anni di lavoro a ‘Domenica In‘ e con il quale si era instaurato un rapporto che andava oltre la sfera professionale. C’è stata poi la morte di Franco Gatti, strepitoso musicista con il quale aveva creato un rapporto intimo da qualche anno e al quale si sentiva vicina dopo che l’artista aveva perso il figlio. Proprio lei è stata l’ultima ad intervistarlo e a permettergli di parlare di quel dolore che lo attanagliava da tempo.

Mara Venier devastata dalla morte dell'amico
Mara Venier – Instagram @mara_venier – Parolibero.it

Oggi Mara Venier piange la scomparsa di un altro amico di tante battaglie. Ieri è infatti morto improvvisamente Roberto Ruggiero, conosciuto come l’avvocato dei vip e probabilmente legale anche della conduttrice in qualche occasione. Il legale si trovava al ristorante quando è stato colto da un malore improvviso e letale, aveva 80 anni. Appresa la notizia, Mara ha pubblicato uno scatto di qualche tempo fa insieme a lui e ha commentato in questo modo la triste notizia: “Roberto mio …te ne sei andato così all’improvviso…anche tu mi hai lasciata …😪😪😪😪RIP”.

Chi era Roberto Ruggiero

Nato a Molfetta nel 1942, Roberto Ruggiero era conosciuto come l’avvocato dei vip. Nella sua carriera illustre aveva preso le difese di Franco Califano negli anni ’70 e quelle di Maurizio Costanzo un decennio più tardi. La sua fama a livello nazionale, tuttavia, è arrivata all’inizio degli anni ’90, quando il Pool di Mani Pulite ha aperto l’indagine sul PSI e su Bettino Craxi.

Mara Venier devastata dalla morte dell'amico
Mara Venier insieme all’amico Roberto Ruggiero appena scomparso – Instagram @mara_venier – Parolibero.it

Ruggiero è stato l’avvocato dell’ex premier e colui in grado di difendere e fare assolvere per ben sei volte Ferdinando Mach di Palmstein, ritenuto dagli inquirenti la mente dietro il Partito Socialista Italiano nonché amico intimo di Craxi stesso. Dopo la morte di Bettino Craxi, Ruggiero è stato assunto come avvocato della fondazione che porta il suo nome.

Impostazioni privacy