Maurizio Costanzo, chi è la sua bellissima prima moglie: diversa dalla De Filippi

Maurizio Costanzo è stato per lunghi anni un esponente di spessore nel mondo della tv e del giornalismo italiano: Maria però non è stata la prima, conoscete la sua prima moglie?

La sua carriera parla semplicemente per sè: Maurizio Costanzo ha scritto lunghe pagine della storia della televisione e del giornalismo italiano. Per tanti anni ha ricoperto numerosi incarichi sia per quanto riguarda la carta stampata che per le trasmissioni sul piccolo schermo.

Maurizio Costanzo ex moglie
Sapevate chi era l’ex moglie di Maurizio Costanzo? (Twitter photo) Parolibero.it

Autorevole firma giornalistica, ha iniziato a scrivere su piccole testate fino ad avere l’occasione della sua vita con la rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Successivamente è diventato caporedattore del settimanale Grazia per poi scrivere anche un capolavoro per MinaSe telefonando“. Tanti appuntamenti storici in tv come “Buona Domenica” o il “Maurizio Costanzo Show” sempre sulle reti Mediaset.

Una carriera ricca di colpi di scena diventando anche l’obiettivo di un attentato con la presenza di Matteo Messina Denaro, il boss catturato nei giorni scorsi dopo circa 30 anni di latitanza. Nel 1992 il boss siciliano fu mandato a Roma da Salvatore “TotoRiina per colpire lo stesso Maurizio dopo le sue dichiarazioni in tv contro la mafia. Era tutto organizzato nei minimi dettagli con l’esecuzione che sarebbe dovuta avvenire di fuori del teatro Parioli a Roma dopo la trasmissione.

Lo stesso noto conduttore e giornalista italiana ha confidato durante la trasmissione “Un giorno da pecora” ciò che era successo in quei giorni. I magistrati di Firenze gli hanno così rivelato come il boss Messina Denaro fosse arrivato al Teatro durante il ‘Maurizio Costanzo Show‘ per capire le dinamiche del possibile attentato: l’esecuzione sarebbe dovuta avvenire lì fuori una volta che lui sarebbe uscito dalla trasmissione. Improvvisamente non ci fu nulla di fatto visto che il gruppo di fuoco fu richiamato dallo stesso Riina in Sicilia lasciando perdere definitivamente. Dopo questo capitolo non troppo felice però, Maurizio ha avuto una splendida vita. Ormai tutti sappiamo il suo legame univoco con la moglie Maria De Filippi, regina indiscussa di Mediaset, ma sapevate che in realtà il cuore di Costanzo fu rapito da altre donne e in particolare da una? 

Maurizio Costanzo, la sua vita privata: chi era Lori Sammartino?

Nel corso della sua vita, inoltre, Maurizio Costanzo si è sposato varie volte, ma soltanto con Maria De Filippi ha trovato la sua stabilità sentimentale da più di 25 anni. Ha avuto numerosi flirt e storie d’amore, come con l’attrice e regista Simona Izzo senza così pensare al matrimonio. Si è sposato con Flaminia Saverio, la madre dei suoi due primi figli, ma è convolato a nozze anche con la giornalista Marta Flavi, con la quale non è finita propriamente bene.

Maurizio Costanzo moglie
Tutti conosceranno la sua ex Marta Flavi, ma nessuno conoscerà Lori (Twitter photo) -Parolibero.it

La sua prima moglie, però, si chiamava Lori Sammartino, che è nata nel 1924 ed è venuta a mancare già diverso tempo fa.  La donna era una fotoreporter, già molto conosciuta per l’epoca. Tra i due c’era una grossa differenza d’età e così il loro matrimonio fece scalpore per quegli anni: lei 39 anni, lui 25, ma decisero per sposarsi senza grossi ripensamenti.

Non sono nati figli da questa relazione con lo stesso Costanzo che l’ha sempre ricordata con piacere in una vecchia intervista a Il Corriere della Sera: “Lori aveva quattordici anni più di me, era una grande fotografa. Mi fece crescere, veniva dal Mondo di Pannunzio, mi presentò Ennio Flaiano, Ercole Patti, Carlo Levi, Linuccia Saba, che fu sua testimone di nozze. Ci sposammo in chiesa, nel 1963, a Isola Farnese… L’ unione con Lori durò pochissimo: mi innamorai di una segretaria della Mondadori“. La stessa Lori pubblicò tanti anni fa un libro, intitolato “La domenica degli italiani“, in cui mostrava attraverso tanti scatti la vita privata delle famiglie in Italia.

Impostazioni privacy