Monza-Inter, presentazione della sfida: formazioni, dove vederla in streaming e in tv

Dopo la vittoria entusiasmante contro il Napoli, ci sarà Monza-Inter con i nerazzurri sempre pronti a conquistare i tre punti: la prestazione dell’anticipo serale di Serie A

Il 2023 è iniziato alla grande per l’Inter, che ha saputo superare di misura il Napoli grazie al gol vittoria di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è stato più lesto di tutti a mettere in difficoltà la retroguardia di Spalletti con l’incornata vincente alle spalle dell’incolpevole Alex Meret. Dopo una prima parte di stagione non troppo esaltante, i nerazzurri sono così pronti a risucchiare punti importanti per risalire velocemente in classifica. La differenza si è assottigliata per raggiungere così Napoli e Milan, ormai nel mirino dei nerazzurri.

Monza Inter presentazione, Dzeko gol Napoli
Dzeko – Twitter -Parolibero.it

Nemmeno il tempo per godersi la vittoria di San Siro contro i partenopei, l’Inter scenderà in campo in casa del Monza per l’anticipo serale di sabato della Serie A. Dopo l’esonero di Monza, il club lombardo ha optato per il giovane profilo dell’allenatore della Primavera brianzola, Raffaele Palladino, capace di rivalorizzare alcuni elementi della rosa per provare a diventare la sorpresa della massima serie italiana. Per la squadra di Simone Inzaghi sarà un altro banco di prova decisivo sempre in ottica Scudetto con la speranza che è l’ultima a morire. L’allenatore dell’Inter ha recuperato anche Romelu Lukaku con Edin Dzeko sempre in uno stato di forma importante: Lautaro, reduce dal Mondiale in Qatar, potrebbe sedersi ancora una volta in panchina per poi fare il suo ingresso a partita in corso.

Monza-Inter, probabili formazioni e diretta tv

La compagine, guidata da Raffaele Palladino, cercherà così di allungare in classifica: attualmente è a quota 17 punti al 15esimo posto ma al momento non basta. Serve un’altra prova importante, come quella messa in atto contro la Juventus qualche mese fa.

Monza Inter presentazione, Dzeko gol Napoli
Dzeko – Twitter -Parolibero.it

Il Monza scenderà in campo con un 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali: in difesa Izzo-Pablo Marì-Marlon, mentre a centrocampo Pessina e Ranocchia formeranno la linea mediana. In attacco spazio a Mota e Caprari alle spalle dell’unica punta Petagna: in ampiezza i due laterali saranno Ciurria e Carlos Augusto, sempre decisivo in zona gol.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Marlon; Carlos Augusto, F. Ranocchia, Pessina, Ciurria; Caprari, Mota, Petagna. Allenatore: Palladino.

Simone Inzaghi cercherà di cambiare pochissimo rispetto all’ultimo trionfo in campionato contro il Napoli. In difesa tornerà il centrale olandese, Stefan de Vrij, mentre per il resto sarà tutto confermato con Lukaku e Dzeko a formare il tandem offensivo.

Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.

La sfida si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato 7 gennaio a partire dalle 20.45: sarà possibile vederla su DAZN, SkySport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport e anche in streaming sulla piattaforma SkyGo.

 

Impostazioni privacy