Morto Gianluca Vialli, l’annuncio appena arrivato: mondo del calcio sconvolto

Un brutto risveglio con la notizia terribile della scomparsa di Gianluca Vialli: l’annuncio che ha sconvolto tutti, l’ultimo scatto sorridente ad Euro2020

Una lunga battaglia contro la malattia, ma il 6 gennaio 2023 Gianluca Vialli è scomparso all’età di 58 anni. Una triste notizia che ha sconvolto tutti, ma già da qualche settimana le sue condizioni non erano ottimali venendo ricoverato nella clinica a Londra, dove viveva da anni.

Morto Gianluca Vialli
Gianluca Vialli – Twitter – Parolibero.it

Gianluca Vialli non ce l’ha fatta. Classe 1964, l’ex attaccante di Juventus e Chelsea si è dovuto arrendere dopo la lunga battaglia con la brutta malattia. L’ultima foto trionfante al fianco del suo amico di sempre, Roberto Mancini, con la coppia del gol storica con la Sampdoria portandola sempre più in alto. Per tutti erano i ‘Gemelli del Gol’ facendo così impazzire le difese avversarie negli anni Novanta: un rapporto speciale con lo stesso Ct della Nazionale italiana che l’ha voluto al suo fianco durante la spedizione trionfante ad Euro2020. In pochissimi giorni, Roberto Mancini ha dovuto dire addio a due amici di sempre: prima Sinisa Mihajlovic ed ora Gianluca Vialli. Due compagni di viaggio che l’ha sempre supportato nei momenti più tristi della sua carriera.

Gianluca Vialli, una carriera entusiasmante: una delle icone italiane

Cresciuto nella Cremonese, lo stesso attaccante italiana si è battuto come un leone combattendo senza mollare di un cm fino alla triste notizia arrivata pochi minuti fa. All’età di 58 anni l‘addio prematuro dopo la lunga battaglia contro il tumore al pancreas, comparso per la prima volta nel 2017.

Morte Gianluca Vialli
Gianluca Vialli – Twitter – Parolibero.it

Durante la sua lunga carriera da calciatore, ha vestito anche la maglia del Chelsea diventando di fatto uno dei primi italiani a volare in Inghilterra per provare esperienze entusiasmanti fuori dall’Italia. Gianluca Vialli è stato protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana portando in alto i colori azzurri. Una notizia terribile con tutto il mondo del calcio che ha voluto ricordarlo per l’ultima volta, ma il suo messaggio non passerà inosservato nei prossimi anni. Un punto di riferimento per le nuove generazioni con i suoi discorsi motivazionali anche durante il ritiro ad Euro2020. Una fortezza per i più giovani che hanno sempre visto in lui una delle icone degli italiani più rappresentativi nel mondo del calcio. Gianluca Vialli sarà sempre nel cuore di chi ama il calcio e la vita in generale. Negli anni è stato anche un importante commentatore ed opinionista su Sky Sport per poi intraprendere il ruolo di team manager nello staff del Ct Mancini.

Impostazioni privacy