Napoli-Juventus, presentazione della sfida: formazioni, dove vederla in streaming e in tv

Un’altra prova del nove per il Napoli che intende allungare da capolista: big-match contro la Juventus al Maradona, le novità dell’ultim’ora

Una super sfida in programma venerdì 13 gennaio alle 20.45 allo stadio Maradona: per Napoli-Juventus ci sarà il tutto esaurito con i partenopei che vogliono consolidare la posizione di prima della classe. Gli azzurri hanno approfittato del mezzo passao falso di Milan e Inter, che hanno pareggiato rispettivamente contro Roma e Monza. La Juventus, ancora vittoriosa contro l’Udinese, ora vuole risucchiare altri punti per avvicinarsi sempre di più alla compagine guidata da Luciano Spalletti. Un colpo di scena a Napoli per tornare in lotta vera in ottica Scudetto con Allegri che sta preparando la gabbia per gli attaccanti azzurri.

Napoli esultanza Osimhen Juventus
Napoli – Twitter – Parolibero.it

Victor Osimhen ha messo a segno contro la Sampdoria il gol del momentaneo 1-0, ma l’attaccante nigeriano ora vorrebbe essere protagonista in un big-match. Finora a lui è mancato soltanto questo per diventare così decisivo anche nelle sfide che contano davvero tanto. Una super sfida con la città partenopea già in fibrillazione per un autentico match da urlo. La Juventus è tornata dominante con tanti 1-0 collezionati nelle ultime uscite stagionali, marchio di fabbrica di Massimiliano Allegri con il classico ‘corto muso’. Il Napoli sogna lo Scudetto dopo tanti anni di delusioni dell’ultimo momento: questa stagione può essere davvero fondamentale per Luciano Spalletti che è riuscito a ridare entusiasmo alla piazza partenopea dopo la stagione quasi da incorniciare con Maurizio Sarri.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Serata da vivere in maniera appassionata anche se non si è tifosi di una delle due squadre italiane, che vogliono regalare uno spettacolo degno di massima serie. Il Napoli è cresciuto sotto ogni aspetto in tutti questi anni, mentre la Juventus vorrebbe ritornare protagonista come un tempo.

Allegri Napoli Juventus
Allegri – Twitter – Parolibero.it

Pochi dubbi di formazione per Luciano Spalletti che opterà per il classico 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. A centrocampo tornerà dal primo minuto Zielinski insieme ad Anguissa e Lobotka: Kim sarà al fianco di Rrhamani mentre sulle fasce giocheranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti

Massimiliano Allegri recupererà il centrale brasiliano Bremer per la sfida del Maradona, mentre in attacco agirà Di Maria alle spalle di Milik.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, McKennie, Kostic; Di Maria, Milik. All.: Massimiliano Allegri

Il big-match si giocherà venerdì 13 gennaio 2022 a partire dalle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con la messa in onda e in esclusiva su DAZN.

Impostazioni privacy