Nicolò Zaniolo, la verità sull’addio alla Roma: il motivo reale è un altro, la rivelazione

Nicolò Zaniolo, la verità sull’improvviso e inaspettato addio alla Roma: il motivo reale è un altro, la rivelazione.

C’eravamo tanto amati, ma ora sembra tutto finito. Sin dal suo esordio, tra i tifosi della Roma e Nicolò Zaniolo è scattato un feeling speciale, anche viste le indubbie qualità tecniche del calciatore acquistato dalla primavera dell’Inter nella cessione di Nainggolan ai nerazzurri. Dopo anni di attesa dell’esplosione definitiva, nonché dopo due gravissimi infortuni (entrambi i crociati) al momento la storia d’amore fra il calciatore e la società giallorossa sembra sia finita nel peggiore dei modi.

zaniolo addio roma
Quali sono i motivi dietro la decisione di Zaniolo? (foto: ANSA/EPA/CHRISTIAN BRUNA) – Parolibero

L’ultima partita con lo Spezia ha segnato la rottura totale fra Zaniolo e la Roma, col calciatore che non è stato convocato; la cessione sembra al momento inevitabile, anche se rimangono pochissimi giorni prima della fine del mercato. Ma perché l’attaccante italiano ha deciso di chiedere la cessione?

E’ rottura tra la Roma e Zaniolo

Manca poco più di una settimana alla fine del calciomercato invernale, ma in queste ultime ore il telefono di Tiago Pinto (Direttore Generale della Roma) è veramente caldissimo. Zaniolo sembra ormai essere con le valigie in mano, ma la società capitolina non ha intenzione di accettare offerte inferiori alla cifra fissata per l’attaccante.  Su di lui sembrano esserci forti sia il Tottenham di Antonio Conte sia il Milan di Pioli, che già la scorsa estate aveva provato a portarlo a Milano; visto il valore del calciatore e i pochi giorni a disposizioni, le trattative risultano essere parecchio complicate.

zaniolo addio roma
Rottura tra Zaniolo e tutto l’ambiente Roma (foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – Parolibero

Lo stesso Mourinho, dopo la partita contro la formazione ligure, non ha escluso (ma anzi è secondo lui l’opzione più probabile) che alla fine Zaniolo resti alla Roma per mancanza di offerte. I tifosi sono rimasti comunque sgomenti dalla situazione improvvisa e, in tanti, si chiedono cosa ci sia dietro la decisione di questi ultimi giorni del calciatore; spesso osannato, Zaniolo sembra ora aver perso l’affetto del suo pubblico.

Perché il calciatore ha chiesto la cessione?

Dopo la penalizzazione assegnata alla Juventus, il “caso- Zaniolo” è sicuramente uno degli argomenti più discussi dagli esperti di Calcio; nella puntata serale dopo Juventus – Atalanta, anche Fabio Caressa ne ha discusso a Sky Sport insieme ai suoi ospiti. In particolare, Giovanni Branchini ha espresso dei ragionamenti intorno non soltanto alla situazione di Zaniolo, ma in generale a quella che si crea intorno a giovani calciatori che, non appena mostrano delle qualità, vengono subito “innalzati” a campioni, un sistema che fa male agli stessi giovani di prospettiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Inoltre, come sottolinea Branchini, Zaniolo è stato anche fermato da due infortuni molto gravi, forse nei migliori momenti della sua carriera. Ci sarà l’offerta congrua per l’attaccante, oppure alla fine del calciomercato invernale Zaniolo resterà ancora alla corte di Mourinho? La situazione, per l’allenatore portoghese come per Tiago Pinto, non è delle più facili; fortunatamente entrambi possono gioire degli ottimi risultati della squadra sul campo, in piena zona Champions e ancora in corsa sia in Coppa Italia che in Europa League.

Impostazioni privacy