Pelle del viso più giovane, addio al botox: fai subito questi 2 esercizi

Sapete com’è possibile rendere la pelle del viso più giovane? Fai subito questi due esercizi e ti renderai conto facilmente dei risultati.

Nei mesi più freddi e più caldi dell’anno una delle problematiche che interessano le persone di entrambe i sessi è la tonicità della pelle del viso che spesso appare secca e poco ‘fresca’. I segni delle prime rughe inoltre, potrebbero spingere a pensare di sottoporsi ad interventi invasivi come il botox ed il filler.

Rendere il viso più giovane e sodo
Esercizi di yoga del viso e degli occhi (Parolibero / Fonte Pixabay)

Ma chi ha detto che siano queste le sole strade per ritrovare una pelle del viso più giovane? Vi sono infatti alcuni semplici esercizi che se effettuati quotidianamente doneranno nuova luce alla pelle, con risultati a dir poco eccezionali. Insomma per sembrare più giovani restando comodamente a casa ed allenando viso e occhi per ritrovare l’elasticità perduta. E ci viene in aiuto anche lo yoga.

Pelle del viso più giovane e luminosa: cosa bisogna fare

Chi l’avrebbe mai detto che esiste un esercizio di sollevamento degli occhi? Parliamo dell’eye-yoga, che può essere effettuato in pochi minuti. E permette di restituire una certa tonicità alla pelle intorno agli occhi, considerata la più delicata del viso. L’esercizio può essere esteso anche al resto del viso, prendendo il nome di yoga facciale. E prevede una serie di movimenti delicati che hanno come finalità il rafforzamento dei muscoli ed il miglioramento della circolazione.

Entriamo nel merito di tali esercizi: uno di essi prevede di mettere due dita su ogni tempia premendo con delicatezza, il tutto mentre gli occhi vengono aperti e chiusi rapidamente. L’esercizio va effettuato cinque volte consecutive. Un’alternativa è quella di rimanere seduti con gli occhi chiusi guardando per dieci volte prima in alto e poi in basso, senza mai aprirli. Picchiettare in modo leggero i polpastrelli nell’area intorno agli occhi, a partire dall’angolo interno e proseguendo verso l’esterno (e viceversa) per dieci volte è un esercizio aiuta a ridurre le zampe di gallina e anche il gonfiore.

fronte levigata
Esercizi fronte levigata (parolibero.it)

Altra zona ‘critica’ del viso è la fronte. Un esercizio in cinque ripetute consiste, per migliorarne l’elasticità, nell’aggrottare e rilasciare le sopracciglia per poi andare a sollevarle verso l’alto, tenendo gli occhi spalancati. Per quanto riguarda le guance invece è possibile provare un altro esercizio: risucchiarle verso i denti mantenendo per una decina di secondi la posizione e ripetendo il tutto per dieci volte. Tenendo le labbra chiuse, ci si può posizionare davanti ad uno specchio sorridendo e poi arricciando il naso, portando verso l’alto i muscoli delle guance e mantenendo la posizione per cinque secondi.

Tonicità collo, esercizi yoga
Collo e gola, come renderli tonici (parolibero / Fonte Pixabay)

Chiudiamo con collo e gola, la zona certamente più difficile da mantenere elastica e soda con l’avanzare degli anni a causa del progressivo cedimento muscolare. L’esercizio consiste, in questo caso, nel restare seduti guardando il soffitto, per poi chiudere la bocca ed effettuare per venti volte un movimento di masticazione. O, in alternativa, tenere le labbra chiuse per poi arricciarle e attendere dieci secondi; terminati i quali la testa andrà riportata in posizione neutra.

Impostazioni privacy