Pierpaolo Spollon spaventa tutti, l’annuncio: “Non so se ce la faccio”

L’attore Pierpaolo Spollon è tornato in tv nella serie ‘Che Dio ci aiuti’ ma in una recente intervista ha fatto capire che sarà un anno duro.

Il momento atteso da milioni di italiani è finalmente giunto, in questi giorni andrà in onda la settima stagione di ‘Che Dio ci aiuti‘, quella in cui dirà addio alla serie Elena Sofia Ricci e la sua Suor Angela, la stessa in cui i destini di questo prodotto di grande successo verrà affidato al talento e alla popolarità di Francesca Chillemi, sempre più in rampa di lancio nel palinsesto televisivo italiano dopo il successo di ‘Viola come il mare’. Ad affiancarla in questo difficile passaggio di consegne sia per l’attrice che per il suo personaggio (Azzurra dovrà prendere il posto di Suor Angela nella gestione del convento) ci sarà anche Pierpaolo Spollon nei panni dello psicologo Emiliano.

Pierpaolo Spollon spaventa i fan
Pierpaolo Spollon – Parolibero.it

Il pubblico è già stato informato del fatto che questa sarà l’ultima volta anche per Emiliano e che il personaggio a partire dalla prossima serie non farà più parte delle storie del convento. Raggiunto da Vanity Fair, Spollon ha parlato del suo personaggio e di quelli che sono i cambiamenti pensati dagli sceneggiatori per questa stagione di transizione. In primo luogo l’attore ha fatto un profilo psicologico di Emiliano, spiegando: “Emiliano rappresenta quella parte comune delle persone che non provano mai una gioia, in lui sono concentrati tutti i lunedì di un mese”.

L’attore si premura poi di spiegare che non si tratta di un personaggio vuoto o depressivo, ma solo di una persona complicata, incapace di vedere i propri punti di forza e le proprie qualità, qualcosa che indubbiamente lo fa percepire come reale. Chiaramente il pubblico riesce a vedere dall’esterno la sue qualità, la principale è quella di riuscire ad aiutare quelle persone che non vedono nulla di positivo a ridere sui propri difetti e le proprie mancanze, un messaggio importante che l’interprete apprezza particolarmente: “sono orgoglioso del valore educativo di Emiliano”.

Pierpaolo Spollon spaventa i fan “Non so se ho abbastanza energie”

Spollon rivela che in questa stagione lo psicologo sarà protagonista di un’evoluzione personale e professionale. Le sue vicende si intrecceranno con quelle di Azzurra ed il loro rapporto si farà più intenso, proprio per via del nuovo ruolo che assumerà questa all’interno del convento. Questa maggiore frequenza e confidenza porterà anche ad un’evoluzione del rapporto interpersonale, la protagonista di frapporrà alla storia d’amore di Emiliano, sconsigliando a questo di sposare la donna che ama e con la quale ha un rapporto sentimentale da soli sei mesi. L’attore non rivela altro e si augura semplicemente che il pubblico possa apprezzare l’evoluzione del suo personaggio.

Passando a parlare della sua carriera e del 2023 che lo aspetta, Pierpaolo si dice sicuramente soddisfatto da come stanno andando le cose, anche perché sarà un anno ricco di impegni e di lavoro. ‘Che Dio ci aiuti’, infatti, non è ancora completo, ma soprattutto sarà solo il primo dogli impegni presi per il 2023: “Sto girando Blanca 2, finiremo di girare Che dio ci aiuti, inizieremo Doc 3 e a marzo dovrei esordire a teatro con il mio spettacolo Quel che provo a dir non so. Inoltre vorrei metterci in mezzo un film, la prima mia vera passione”.

Pierpaolo Spollon spaventa i fan
Francesca Chillemi presentazione Che Dio ci aiuti – Parolibero.it

Un programma sicuramente stimolante, anche perché lo posta a recitare ruoli completamente differenti l’uno dall’altro e a sperimentare nuove esperienze come il teatro e il cinema. Tuttavia una simile mole di lavoro è sicuramente stressante e lui stesso ammette che sarà dura portare tutto a termine con la qualità di sempre: “Non so se avrò abbastanza energie per affrontarlo“.

Impostazioni privacy