Roma, improvviso addio di Mourinho: delusione enorme, l’annuncio spiazza i tifosi

La Roma ha iniziato alla grande il 2023 collezionando soltanto risultati positivi, ma ciò non basta per il futuro di Josè Mourinho: può dire addio 

Tre pareggi nelle ultime quattro sfide per la Roma. L’obiettivo della compagine giallorossa è quello di rientrare in zona Europa per essere ancora protagonista in campo internazionale a partire dalla prossima stagione. Non sarà facile vista la lotta agguerrita tra i migliori club d’Italia. Il nuovo anno è partito alla grande per l’allenatore portoghese, Josè Mourinho, che ha collezionato una vittoria casalinga ed un pari in extremis in casa del Milan. Inoltre, in settimana, Dybala e compagni hanno superato di misura il Genoa qualificandosi ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno la vincente tra Napoli e Cremonese.

Mourinho può dire addio a fine stagione
Mourinho – Twitter – Parolibero.it

Ancora una volta Mourinho si è aggrappato al talento dell’argentino, Paulo Dybala, autore di una rete strepitosa. La Roma cercherà così di collezionare ancora un risultato positivo davanti al proprio pubblico con la sfida all’Olimpico contro la Fiorentina. Proprio un anno e mezzo fa c’è stato il suo debutto contro i viola, ma ora sembra che ci sia qualcosa che non vada al meglio. L’allenatore portoghese non sta parlando in conferenza stampa come un tempo prendendosi più il suo tempo. La proprietà di Friedkin avevano pensato a lui per un progetto di tre anni per arrivare a competere con le prime della classe, come Milan, Napoli e Inter. Nella sua prima stagione alla guida della Roma c’è stato un successo europeo con il trionfo della Conference League, mentre in estate la rosa è stata puntellata con uomini di livello assoluto, come il super acquisto di Paulo Dybala. Ora c’è bisogno di raggiungere obiettivi sempre più ambiti con la voglia di lottare per lo Scudetto.

Roma, qualcosa non va: la decisione spetta a lui

Mourinho addio Roma
Mourinho – Twitter – Parolibero.it

Finora il suo rapporto con i tifosi è stato sempre ottimo con l’Olimpico sempre pieno in ogni sfida casalinga. Inoltre, lo stesso allenatore portoghese ha lanciato anche diversi giovani di prospettiva, come Volpato o Bove, ma per lottare con le big d’Italia servirebbe un passo in avanti con acquisti top. I Friedkin dovranno così fare chiarezza al termine della stagione per capire se ci siano o meno i margini per arrivare ad essere protagonista raggiungendo le prime posizioni in classifica. Nelle ultime settimana lo stesso Mourinho è stato accostato alle panchine prestigiosi di Nazionali come Brasile e Portogallo, ma l’obiettivo numero uno del portoghese è quello di fare ancora del bene della compagine capitolina. Le prossime sfide saranno decisive per capire i margini di continuare il percorso insieme all’allenatore portoghese, che vuole lavorare ancora tutte le settimane rifiutando così le proposte suggestive come Ct delle Nazionali. Nei prossimi mesi ci saranno anche degli incontri con la società giallorossa per provare così a trovare una soluzione in vista della prossima stagione, la possibile terza.

Impostazioni privacy