Rosario Muniz è morto? Spunta la verità: cosa sta succedendo

Nelle ultime ore è circolata la notizia della presunta morte di Rosario Muniz. Il cantante è scomparso? Ecco tutta la verità.

Probabilmente molti di voi nel leggere il titolo e l’introduzione si saranno chiesti: ma chi è Rosario Muniz? Si tratta di un cantante divenuto noto diversi anni fa per via di alcune canzoni “Trash”, un fenomeno web alla stregua di “Bello Figo” per intenderci (anche se quest’ultimo aveva una caratura decisamente maggiore e soprattutto faceva i video in chiave ironica e consapevolmente). Esattamente come il simpatico collega di musica goliardica, anche per Rosario Muniz sono finiti i proverbiali “15 minuti di celebrità” e dopo un periodo di notorietà è finito nel dimenticatoio. Proprio la sua caduta nell’oblio ha generato indiscrezioni e voci sulla sua salute e sulla possibilità che potesse essere addirittura morto.

Rosario Muniz la verità sulla sua morte
Rosario Muniz – Instagram @rosariomunizstar – Parolibero.it

Più volte in passato è già stata condivisa una notizia simile, e in tutte le occasioni si è scoperto che si trattava di una fake news. Questa volta invece è la verità? A diffondere la notizia poco prima della fine del 2022 è stato Andrea Dipré, altro personaggio divenuto famoso sul web e che fino a poco tempo fa sembrava scomparso nel nulla insieme ai sopracitati. Nel video condiviso, si sente Dipré che condivide i dettagli di quella che sembra una notizia di cronaca.

Si sente dire, infatti, che Rosario (o Rosaria o Rosy come si faceva chiamare) Muniz è stato trovato dalla polizia disteso sul pavimento di casa, completamente nudo e privo di vita. Andrea Dipré sostiene di essersi sentito in obbligo di dare la notizia della morte del cantante perché molti di quelli che seguono i suoi video su YouTube lo conoscevano e provavano affetto per lui. E poi aggiunge che di fronte alla morte è giusto fermarsi: “A me non me ne frega un c…, anzi, non mi interessa che sia morto, anzi…Però non possono assumere degli atteggiamenti…Ecco, è morto Rosario Muniz“.

https://youtu.be/_EZ2d-DK87M

Rosario Muniz è morto davvero? La messa in scena di Andrea Dipré

Il fatto stesso che Andrea Dipré parli della morte di Rosario Muniz e lo faccia in maniera così sprezzante, dicendo che di fatto a lui non interessa ma non può dirlo (dicendolo apertamente), fa già sorgere qualche dubbio sul fatto che la fatalità si sia verificata davvero. Ad aggiungere ulteriori dubbi c’è il fatto che nel link inserito dal content creator, presentato come la fonte dalla quale ha appreso della morte di Muniz, non c’è alcun articolo, ma un rimando ad un sito in cui si vendono svariati articoli (potrebbe anche contenere dei virus, non cliccateci). Insomma presto si ha la sensazione che si tratti di una messa in scena per ottenere visualizzazioni.

Rosario Muniz la verità sulla sua morte
Rosario Muniz – Instagram @rosariomunizstar – Parolibero.it

A confermare i dubbi ci pensa uno dei follower di Dipré che tra i commenti scrive: “Ahhahahha ma è una notizia fake“, quindi un altro aggiunge: “morte finta +sponsorizzazione prodotto prozis= combo perfetta”. C’è anche chi fa notare che la notizia della falsa morte di Rosario Muniz appaia sul web ogni sei mesi e anche chi smentisce la notizia con una testimonianza: “Eh, stavolta ci sono rimasta male solo per una frazione di secondo. L’ho visto nelle dirette di una persona e so che è vivo e vegeto. È vedo che è il suo comply, oggi”. Testimonianza che viene confermata anche da un altro utente che scrive: “Per fortuna il Maestro, Rosario il Grande, è vivo e vegeto. Ed è un mito lui e un mito la sua famosa f. nel c. Invece il livello di questi video è più basso di infimo”.

Impostazioni privacy