Selvaggia Lucarelli a ruota libera, attacca la Toffanin: “Tutto organizzato da tempo”

Nell’ultimo appuntamento del suo podcast, Selvaggia Lucarelli ha criticato apertamente Silvia Toffanin: cosa contesta alla conduttrice di Verissimo.

Che nel mondo dello spettacolo ciò che si vede non è necessariamente vero ed anzi buona parte delle reazioni, delle liti e di ciò che accade è costruito ad arte o accentuato non è una novità. L’ultimo evento televisivo che ha fatto discutere tutta Italia è stata l’intervista che Federico Fashion Style ha rilasciato sabato scorso a Verissimo. In occasione di questa apparizione televisiva, infatti, l’hair stylist ha fatto coming out.

Selvaggia Lucarelli contro Silvia Toffanin
Selvaggia Lucarelli contro Silvia Toffanin – Parolibero.it

L’ammissione non ha sorpreso a dire il vero nessuno, visto che da anni si discuteva del suo orientamento sessuale e lo si metteva in dubbio persino quando era sposato e sembrava che la relazione con la moglie andasse nel migliore dei modi. Lo scorso anno Federico si è infuriato con coloro che sostenevano che fosse omosessuale, non tanto per la cosa in sé, quanto per l’invadenza delle persone e dei media su una questione così personale.

Sull’evento televisivo si è soffermata anche Selvaggia Lucarelli in occasione dell’ultima puntata del suo podcast ‘Il Sottosopra‘. La giornalista ha iniziato il suo intervento con ironia, sottolineando come il coming out in effetti non sia propriamente una scoperta che lascia basiti: “Ci sentivamo str….zi e pure retrogradi nel fare quella semplice equazione. Invece è finita che è stato proprio Federico Lauri a fare coming out a Verissimo”.

Selvaggia Lucarelli critica Silvia Toffanin: “Ha recitato benissimo”

Conclusa l’apertura ironica, Selvaggia Lucarelli ha svelato come in realtà all’interno del mondo dello spettacolo tutti fossero a conoscenza dell’orientamento sessuale di Federico Lauri (il vero nome di Federico Fashion Style) e anche della sua intenzione di monetizzare il proprio coming out con un evento ad hoc in tv. La giornalista rivela che in un primo momento si era accordato con Alfonso Signorini per fare l’annuncio al Grande Fratello Vip, ripercorrendo la decisione di Gabriel Garko, ma poi per qualche motivo l’accordo è saltato ed ha deciso di affidare l’annuncio a Verissimo e a Silvia Toffanin.

Da ciò che dice la giornalista si comprende come tutti fossero a conoscenza di ciò che avrebbe detto in televisione, in particolar modo Silvia Toffanin che quell’intervista l’ha voluta nel suo programma. Ecco perché Selvaggia Lucarelli le ha rifilato una stoccata: “Si è impegnata molto a sgranare gli occhi e interpretare lo sguardo dello stupore“. Una frecciata che miscela anche un po’ di ammirazione per le capacità attoriali della conduttrice, in grado di rendere credibili espressioni che per esigenze di spettacolo non possono essere naturali.

Le condiderazioni amare sul mondo dello spettacolo

Nell’analisi della Lucarelli, tuttavia, questo episodio è solamente l’ennesima dimostrazione di com’è diventato il mondo dello spettacolo. Per lei non c’è nulla di strano in ciò che è successo, non critica dunque la decisione di Federico Fashion Style di farsi pagare per fare il coming out televisivo, ma le modalità comunicative che ha adottato. Nello specifico ricorda come solo un anno fa si era fatto pagare da ‘Ballando con le Stelle‘ per dare l’immagine dell’uomo etero, dell’uomo che aveva costruito una famiglia, dunque per fugare ogni dubbio sulla propria sessualità. Ragionando su quanto successo appena un anno fa e quanto successo adesso, commenta amaramente: “L’idea che la verità e la bugia sullo stesso tema abbia lo stesso prezzo non mi scandalizza, però mi avvilisce”.

Selvaggia Lucarelli contro Silvia Toffanin
federico fashion style – Websource – Parolibero.it

Infine critica l’hair stylist per il messaggio che ha dato durante l’intervista. La giornalista non critica, come detto, la decisione di fare il coming out in televisione, ma ciò che Federico ha detto sull’ex moglie: “Lui si è liberato del peso del giudizio in tv, davanti a qualche milione di spettatori, ma la moglie dovrebbe tenere riservata la vita privata perché il paese è piccolo e la gente mormora”. A suo avviso, dunque, non è corretto che ritenga il proprio gesto un puro atto di libertà, mentre consideri la scelta dell’ex moglie di mostrare apertamente la sua nuova relazione come un problema, qualcosa che dovrebbe tenere strettamente riservato.

Impostazioni privacy