Serena Bortone chiede aiuto su Instagram: (lo strano) appello ai fan

Alle prese con un problema casalingo, Serena Bortone è ricorsa ad Instagram per chiedere consiglio ai fan: nessuno se lo sarebbe aspettato.

Giornalista e conduttrice tv, Serena Bortone è diventata ormai un volto amico per i telespettatori di Rai Uno. Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, la vediamo infatti al timone del programma Oggi è un altro giorno, in compagnia dei suoi ‘affetti stabili’ ovvero un gruppo variegato di volti noti del mondo dello spettacolo che ascolta insieme a lei le storie degli ospiti in studio.

Serena Bortone in studio
Serena Bortone, la richiesta d’aiuto (Parolibero.it)

Circa tre anni fa, non molti forse si sarebbero aspettati che la brillante 52enne romana si sarebbe rivelata così a suo agio davanti alle telecamere in un contesto abbastanza diverso da quelli in cui eravamo abituati a vederla. Basti pensare alle sue esperienze come inviata di programmi di politica e attualità come Mi Manda Lubrano e Telecamere, oppure come conduttrice di Agorà. Invece, la Bortone ha sorpreso tutti ed in poco tempo ha conquistato anche un altro tipo di pubblico mostrando un lato più giocoso di sé. Per milioni di italiani, Oggi è un altro giorno è diventato un appuntamento fisso che quotidianamente ottiene ottimi ascolti.

Se in tv la sua popolarità è notevolmente cresciuta da qualche anno a questa parte, anche sui social la giornalista è piuttosto presente e solita condividere scatti che la immortalano nel backstage della sua trasmissione e più raramente in momenti di vita quotidiana, viaggi, ecc. Proprio sul suo profilo Instagram, qualche tempo fa ha addirittura confidato un problema casalingo ai suoi fan chiedendo loro aiuto.

Serena Bortone, il post che nessuno si aspettava: la conduttrice lo ha fatto davvero

Sulla vita privata del simpatico volto di Rai Uno non si hanno molte informazioni, dal momento che Serena è sempre stata molto riservata da questo punto di vista. Tempo fa al settimanale Mio aveva rivelato di non essere mai stata sposata e di non avere figli: “Non credo nel matrimonio, ma nell’indipendenza. Non sono mai stata sposata. Mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me. Sono molto indipendente”. Inoltre, dalle sue parole al momento dell’intervista, sembrerebbe che non ci fosse nessuna relazione sentimentale nella sua vita: “In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi”.

Insomma, pare proprio che per la Bortone la libertà abbia parecchia importanza. Gli unici con cui condivide lo stesso tetto sarebbero i suoi amati gatti. Due bellissimi felini bianchi che qualche settimana fa ha mostrato in foto su Instagram facendo un bizzarro appello ai follower. “Buongiorno. Mi serve il vostro aiuto! – aveva esordito nella didascalia – Questi due adorabili e irresponsabili amici mi costringono da un anno a tenere i divani di casa coperti. Avendoli da poco rivestiti, mi preoccupano le loro simpatiche unghie”.

Serena Bortone richiesta inedita
Serena Bortone lancia un appello inaspettato (Credits: Instagram) Parolibero.it

Ha poi spiegato che i suoi divani e le sue poltrone sono di velluto e perciò ha chiesto: “Leggo su internet che i gatti non graffiano il velluto. Posso fidarmi? Le loro unghie vengono regolarmente tagliate. Voi che esperienza avete in materia?“. Tra le tante risposte ricevute, anche quella di Nunzia Di Girolamo che ha rivelato di avere un gatto identico a quelli della collega: “Per quanto io lo abbia educato, le mie sedie di velluto sono le sue preferite. Sono così devastate che ormai mi sono arresa”, ha ammesso la Di Girolamo.

Impostazioni privacy