Si sposa a 93 anni, tutti lo ricorderanno: la sua storia si studia ancora oggi

Una vicenda incredibile per una persona che è e sarà sempre nei libri di storia. Sposarsi (per la quarta volta) a 93 anni non la cosa più straordinaria fatta…

“Siamo emozionati come adolescenti in fuga”. Così la moglie, neo-sposina a 63 anni, ha raccontato, tramite i social, le proprie sensazioni. Lui, invece, di anni ne ha 93. E sposarsi a questa veneranda età non è sicuramente la cosa più incredibile che abbia fatto nella vita. Ecco la sua storia straordinaria.

Anziano
Si sposa a 93 anni (Parolibero)

Una cerimonia privata a Los Angeles, in California. Del resto, la metropoli degli Stati Uniti d’America è, da sempre, la patria di VIP e personaggi che hanno segnato la storia. E, in effetti, lui la storia l’ha segnata davvero. E per sempre. Non solo la sua vicenda, potremmo dire la sua epopea, è tuttora studiata. Ma probabilmente, anzi, sicuramente, lo sarà per sempre.

Ha scelto il giorno del suo 93esimo compleanno per convolare, nuovamente, a nozze. Quello celebrato appena pochi giorni fa, infatti, è addirittura il quarto sposalizio della sua straordinaria esistenza. Ma ogni volta è come la prima volta. “Nel giorno del mio 93 compleanno sono felice di annunciare che il mio amore di lunga data, la dottoressa Anca Faur, e io ci siamo sposati” il messaggio affidato ai social.

L’uomo della Luna… di miele

E così, allora, il leggendario astronauta dell’Apollo 11 Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla Luna, ha annunciato di essersi sposato con la sua fidanzata, giorno del suo 93/o compleanno. Aldrin e Anca Faur, vicepresidente esecutivo di Buzz Aldrin Ventures, si sono sposati in una cerimonia intima con amici e parenti a Los Angeles.

Buzz Aldrin in tenuta da astronauta
Buzz Aldrin, il secondo uomo sulla luna – parolibero

Come detto, si tratta del quarto matrimonio per l’astronauta. Gli altri sono finiti con un divorzio. Sui social è diventata virale una foto con la sposa che ha 63 anni ed è un ingegnere chimico. Secondo il suo profilo su LinkedIn, Anca Faur ha conseguito un dottorato in ingegneria chimica nel 1996 presso l’Università di Pittsburgh (Est). Prima di entrare nella Buzz Aldrin Ventures, ha lavorato per le aziende chimiche Union Carbide e Johnson Matthey. Ha ricoperto anche il ruolo di tesoriere di una lobby dell’idrogeno e delle celle a combustibile, il California Hydrogen Business Council.

L’astronauta statunitense è l’unico ancora in vita della missione dell’Apollo 11, il 20 luglio 1969, quando Neil Armstrong divenne il primo uomo a mettere piede sulla luna. Michael Collins, che ha pilotato il modulo di comando mentre i suoi compagni di equipaggio camminavano la superficie lunare, è morto nell’aprile 2021 e Armstrong è nel 2012.

Aldrin ha lasciato la Nasa nel 1971, da allora ha scritto nove libri e fondato un think tank chiamato Human SpaceFlight Institute. Un cratere sulla Luna, vicino al sito di atterraggio dell’Apollo 11, porta il suo nome.  

Impostazioni privacy