Superenalotto, il vincitore esce allo scoperto: “Non potevo crederci, ecco cosa faccio coi soldi”

Una signora decisamente fortunata ha raccontato la propria clamorosa vincita al Superenalotto: un sogno diventato realtà.

Le lotterie sono un sogno ricorrente per milioni di persone in tutto il mondo. Qui in Italia quella che fa battere il cuore agli italiano è chiaramente il Superenalotto, concorso a premi multimilionario che in questi giorni è arrivato alla straordinaria cifra di 345.500.000 di euro, il montepremi più ricco di questi 25 anni di storia del concorso a premi. Nato nel 1997, il Superenalotto ha subito catturato l’attenzione degli italiani per via del jackpot milionario e della semplicità del gioco stesso. Chiunque volesse giocarci, infatti, doveva solo scegliere sei numeri e sperare nella fortuna. Il costo della giocata era esiguo, dunque alla portata di chiunque, e questo permetteva a chiunque di sognare una svolta clamorosa nella vita.

Vittoria clamorosa al superenalotto
Donna esulta per la vittoria al Superenealotto – Parolibero.it

Nel 1997, nessuno ha vinto nelle prime edizioni ed il montepremi è cresciuto rapidamente (la prima vincita risale al dicembre del 1997, dopo quasi un anno). Così, alla prima estrazione vincente il montepremi guadagnato dal primo fortunato vincitore era abbastanza alto da alimentare ulteriormente i sogni di gloria degli italiani. Ad oggi i 6 hanno fruttato in vittorie oltre 4 miliardi di euro, e le persone che hanno vinto almeno 1 milione di euro sono state 124. Sì, perché con  questo concorso a premi non si vince solamente indovinando i 6 numeri principali, ma anche con altre combinazioni, la più ricca delle quali è il 5 + 1.

Superenalotto, vittoria clamorosa: “Controllavo più di una volta al giorno che non fosse tutto un sogno”

In occasione del 25esimo anniversario del concorso a premi più ricco d’Italia, il settimanale ‘Nuovo Tv’ ha raccolto la testimoniana di una donna che si è assicurata una vittoria qualche anno fa. La donna, il cui nome ovviamente non viene nominato per ragioni di privacy, ha ottenuto un premio secondario (grazie al 5+1), ma la cifra vinta era comunque sufficientemente alta da permetterle di cambiare la propria vita.

Superenalotto
Superenalotto – Parolibero

Oggi la donna spiega di aver speso 3 euro per la schedina per avere maggiori chance di vincita e che il giorno dopo l’estrazione si è recata in una ricevitoria insieme al marito per controllare i numeri estratti. Si è accorta subito di averne 5 di 6 e non poteva credere ai propri occhi quando ha notato di avere anche il numero jolly. Ovviamente non ha fatto capire a nessuno di aver vinto, tranne che al marito: “Ho solo guardato negli occhi mio marito, lui ha capito subito. Quando ti conosci da una vita le parole sono superflue…”.

In preda alla gioia ma ancora incredula, la donna si è recata immediatamente a casa ed ha chiamato i figli per comunicare loro la bellissima novità: “Ai miei figlio ho detto infatti di raggiungermi in casa il prima possibile e non ho aggiunto altro”. Quando i ragazzi sono giunti in casa della madre erano visibilmente preoccupati, temevano potesse trattarsi di una brutta notizia, così lei li ha tranquillizzati e dopo averli fatti calmare ha mostrato loro il biglietto che le consentiva di portare a casa oltre 630.000 euro. L’intera famiglia è esplosa di gioia e tutti si sono abbracciati.

Vittoria clamorosa al superenalotto
Estrazione lotteria – Parolibero.it

Nei giorni successivi alla scoperta, la fortunata donna ha nascosto il tagliando vincente in soffitta per timore che qualcuno potesse rubarlo o che andasse perso. Ogni giorno si alzava incredula, ma anche timorosa che quella fortuna fosse solo frutto di un sogno: “Ogni giorno salivo più volte a controllare che fosse ancora là, che fosse tutto vero e non un sogno destinato a svanire una volta che mi svegliavo”. Era tutto vero, dopo aver riscosso la vincita in una delle ricevitorie autorizzate di Roma o Milano, la vincitrice ha ristrutturato casa e dato una mano d’aiuto ai figli.

Impostazioni privacy