Test della personalità, vi conoscete davvero? Potreste rimanere sorpresi

Vi conoscete davvero? Siete consapevoli di ogni angolo remoto di voi stessi? Scopritelo con questo test della personalità: rimarrete sorpresi.

La personalità è qualcosa che si manifesta sin dai primi anni di vita, ma che con il passare del tempo viene plasmata, modificata e smussata per varie ragioni e per esigenze di quieto vivere. Il fatto che ci si adatti alla società e s’impari a celare il proprio io con comportamenti che possono essere socialmente maggiormente accettabili, non fa scomparire la vostra personalità. Quando siete in casa o in compagnia delle persone con cui avete maggiore confidenza, persone che hanno imparato ad apprezzarvi per come siete realmente, il vostro vero io salta fuori in tutta la sua potenza originaria.

Test della personalità
Test della personalità – Websource – Parolibero.it

Tuttavia crescendo ci sono lati del carattere che cambiano, c’è una diversa analisi delle cose e un diverso approccio alle difficoltà e alla vita. Tale cambiamento potrebbe essere sincero o frutto di un condizionamento sociale. Delle volte, inoltre, capitano situazioni in cui emerge un lato del nostro carattere, della nostra personalità, che non ci immagineremmo, cosa succede in quei casi? Se siamo portati all’estremo avremo una reazione che va oltre il nostro solito comportamento, è quello un lato della nostra personalità che emerge solo per difendere il nostro io e le persone che amiamo o è qualcosa che è sempre esistito e teniamo a bada?

La verità è che crescendo impariamo a capire cosa ci piace di noi e cosa è giusto fare. Il fatto che ci piaccia un aspetto della nostra personalità e non un altro ci induce a reprimere la parte che non ci piace, a modificare quell’approccio che ha fatto male a noi stessi o alle persone che abbiamo amato. Con il passare degli anni ci dimentichiamo di quella parte di noi e tendiamo ad ignorarla, dunque quando emerge rimaniamo sorpresi o addirittura disgustati. Pensate dunque di conoscervi a fondo?

Test della personalità: vi conoscete davvero? Scopriamolo insieme

Se avete dubbi su chi siate davvero o semplicemente volete mettervi in gioco e scoprire se questo test rivela davvero qualcosa su di voi, basta che osserviate l’immagine con gli otto alberi ad inizio articolo e scegliate quello che per prima vi colpisce, ad ogni scelta è collegato un profilo psicologico.

1- Chi sceglie questo albero cibernetico è una persona che ama la libertà e tende a vivere in maniera serena e spensierata. Per voi non c’è cosa peggiore della routine e dei vincoli, motivo per cui cercate sempre nuovi stimoli e siete aperti alle novità. Persone dall’intelligenza vivace per voi il cambiamento è nutrimento dello spirito e dell’intelletto, vi piace imparare, scoprire e viaggiare.

2- Chi invece sceglie questo secondo arbusto è una persona anticonformista. Siete persone estremamente creative, dunque cercherete o state svolgendo già un lavoro che vi permette di mettere a frutto questa vostra creatività. Andate solitamente controcorrente e spesso avete comportamenti che sbalordiscono gli altri perché sono l’opposto di ciò che si aspetterebbero da voi. Siete individualisti, portate avanti le vostre idee e non vi piegate alle tendenze.

3- Chi sceglie il terzo albero è una persona introspettiva e riflessiva. Tendete a riflettere molto più di tutte le persone che avete attorno, odiate la superficialità e preferite stare da soli piuttosto che stare in compagnia di persone che non ritenete all’altezza. Non vi spaventa l’idea di rimanere da soli per lungo tempo, ciò nonostante siete in grado di creare dei rapporti di amicizia sinceri e duraturi.

4- Quelli che scelgono questo quarto disegno sono persone stabili ed equilibrate. La vostra calma e serenità è contagiosa, riuscite a fare stare bene gli altri ascoltandoli e concedendo loro il giusto spazio. Non siete persone che si piegano alle tendenze, scegliete la vostra strada e non vi fate condizionare dalle scelte altrui.

5-Siete persone razionali e consapevoli dei vostri mezzi. Quando vi trovate ad affrontare qualcosa lo fate contando solamente sulle vostre abilità. Siete persone serie e affidabili, il vostro modo razionale e logico di gestire le cose vi consente di ottenere fiducia da parte dei colleghi e dei capi, siete leader nati.

6- Siete persone pacifiche e molto discrete. Siete in grado di cambiare partner facilmente, questo perché spesso vi sentite incompresi e avete la necessità di chiudervi in voi stessi. Vi piace stare da soli, ma anche in compagnia, siete in grado di godere di ogni aspetto che la vita offre.

Test della personalità
Test della personalità – Parolibero.it

7- Siete persone dotate di una grande sensibilità artistica. Vi piace circondarvi solo di cose che siano belle, di gemme di rarità unica. Per voi è importante la cultura, aspetto che probabilmente farà parte anche della vostra vita lavorativa. Non amate circondarvi di persone prive di senso del gusto e di raffinatezza.

8- Anche per queste persone prevale la sensibilità, ma in questo caso quella emotiva. Siete persone romantiche, che vivono seguendo i propri sentimenti e le proprie percezioni. Siete dei sognatori e spesso vi ritrovate distanti dal mondo reale che ritenete troppo razionale e cinico.

Impostazioni privacy