Test visuale, riuscite a trovare gli occhi dei gatti? Avete solamente 20 secondi

Test visuale divertente e impegnativo: riuscite a trovare gli occhi di gatto in soli 20 secondi? Se ce la fate potete annullare la visita dall’oculista.

Tra le mode che ci sono sul web, una di quelle più divertenti è sicuramente quella dei test. A differenza di tantissimi altri contenuti che è possibile trovare su internet, infatti, non riguarda la sfera personale di qualcuno – come tutti i contenuti social di cui la rete è inondata ormai da anni – non si tratta di esposizione di lusso e benessere o di bellezza fisica, non si tratta nemmeno di trend in cui persone si divertono a fare la stessa cosa come se fossero degli automi privati di qualsiasi capacità decisionale, come se non avessero una mente o una personalità propria.

Test visivo occhi di gatto
Test visivo occhi di gatto – Websource – Parolibero.it

Al contrario si tratta di giochi divertenti che al contempo permettono di allenare le nostre capacità deduttive e logiche, o che semplicemente ci richiedono uno sforzo di concentrazione. Tenere allenata la mente è importante, specie per chi non ha modo di farlo nel corso della giornata perché impegnato in un lavoro che richiede capacità manuale o la ripetizione di dinamiche che non permettono di utilizzare creatività o semplice deduzione logica. In ogni caso, anche quando facciate un mestiere che richiedere l’utilizzo di capacità intellettive, simili esercizi sono un buon modo per allenare la capacità logica, dunque migliorare la propria capacità di problem solving.

C’è anche l’eventualità che vogliate farlo per mero divertimento, come semplice passatempo. Simili test possono infatti diventare dei giochi da condividere ed effettuare in compagnia di amici, della propria fidanzata, dei genitori o dei fratelli. Mettersi alla prova in un contesto competitivo è sicuramente più stimolante e consente anche di ottenere una minima scarica di adrenalina, nonché di endorfina nel caso in cui si ottenga la soddisfazione della “vittoria“.

Test visuale, riuscite a trovare gli occhi di gatto in 20 secondi? Non dimostrerà che siete geniali, ma almeno che avete un’ottima vista

Il test di oggi è simile a quello a cui vi abbiamo sottoposto di recente, quello in cui necessitava trovare le quattro lumache veloci nel mezzo di una miriade di lumache. In questo caso non vi viene chiesto di trovare direttamente degli animali, ma i loro occhi. Come potete vedere, infatti, l’immagine sopra contiene un quantitativo discreto di occhi umani, tutti con colori di iride differenti che si mischiano per creare maggiore senso di confusione. Allo stesso modo del test precedente, anche questo è creato appositamente per rendere complicato scovare gli occhi differenti.  Questo sia grazie alla scelta dell’alternanza di colori, sia perché la differenza tra gli occhi umani e quelli di gatto è data solo da un dettaglio.

Come sicuramente saprete, l’occhio dei felini possiede un iride differente da quella umana. Mentre la forma dell’occhio umano e della sua iride è tonda, quella del gatto è invece sottile e lunga, inoltre la sclera nell’occhio umano è bianca, mentre nei felini è indistinta. Qui, per confondere le acque, il creatore del test ha lasciato la sclera dello stesso colore in tutti gli occhi, dotandoli di una composizione umanoide e cambiando esclusivamente la forma dell’iride.

Test visivo occhi di gatto
Test visivo occhi di gatto – Websource – Parolibero.it

La spiegazione dovrebbe esservi utile a trovare i quattro occhi differenti e dunque a risolvere il test. Certo, potrebbe comunque essere insufficiente a farvi completare la prova entro il tempo dato, ma diciamo che l’importante è riuscire a scovare gli elementi differenti dal resto. Qualora non ci siate riusciti, nell’immagine sottostante troverete la soluzione.

Impostazioni privacy