Valeria Fabrizi, l’addio che fa male: “Era l’anima di Che Dio ci aiuti”

Valeria Fabrizi è una delle attrici simbolo della fortunata serie tv Che Dio ci aiuti, giunto alla sua settima edizione. Per questo l’addio importante alla serie le ha fatto molto male.

Dopo ben sette anni, Che Dio ci aiuti riscuote ancora un enorme successo in tv. Grazie, naturalmente, che alle attrici che hanno reso la serie davvero unica, aumentandone drasticamente il livello di qualità. Stiamo ovviamente parlando dei due pilastri fondamentali su cui si è retta per tutto questo tempo la famosissima fiction: Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci.

valeria fabrizi
Che Dio ci aiuti, l’addio che famale. (Parolibero.it)

Per questo dover fare a meno di loro sarebbe un vero trauma, non solo per i fan che sono rimasti fedelissimi alla serie per tutti questi lunghi anni, ma anche per gli stesso produttori, che dovrebbero dr vita a nuovi intrecci in grado di tenere fidelizzato il pubblico alla fiction.

Valeria Fabrizi, il dolore dell’addio

A salutare in modo definitivo la serie è stata Elena Sofia Ricci, che interpretava l’amatissima suor Angela. Dopo tanti anni, infatti, nell’ultima stagione la Ricci farà solo qualche comprata per poi sparire definitivamente. Un addio che ha spezzato il cuore di Valeria Fabrizi, che è sempre stata molto legata all’attrice.

che dio ci aiuti
L’addio della Ricci che ha ferito Valeria Fabrizi. (Parolibero.it)

In una intervista a Nuovo, la Fabrizi ha espresso parole molto commoventi sull’amica e collega. Lei per me è come una figlia, quindi il fatto che abbai preso un’altra strada e ci abbia salutati mi ha turbata”, ha dichiarato l’attrice, da sempre amatissima.

Il giornalista le ha poi chiesto di fare un appello per spingere la Ricci a restare nella serie e la Fabrizi non se l’è fatto chiedere due volte: “Lo dico proprio qui a Nuovo Tv: Elena Sofia, ripensaci e torna, perché Dio ci aiuti non potrà mai essere lo stesso senza di te, anche se ci sono Francesca Chillemi nel ruolo di Azzurra e Pierpaolo Spollon che interpreta Emiliano a farmi compagnia, insieme ad altre new entry”.

Insomma, per una porta che si chiude ce n’è un’altra (o tante altre) che si aprono. E Che Dio ci aiuti non fa eccezione. Certo, la speranza di rivedere Elena Sofia Ricci in abito da suora non si è ancora spenta, anche se i suoi fan non dovranno aspettare a lungo per poterla rivedere in tv. La Ricci sarà in onda infatti su Rai 1 dal 13 febbraio con la nuova fiction Fiori sopra l’inferno. E siamo certi che la sua interpretazione incanterà tutti, come al solito.

Impostazioni privacy