Vite al limite, la storia più toccante e commovente: la fine del povero Isaac

La vicenda di Isaac Martinez, un paziente di 300 chili vittima di un’infanzia difficile, ha colpito tutto il pubblico italiano che segue da anni le vicende della trasmissione Vite al limite. L’appuntamento come sempre su Real Time ha lasciato tutti davvero senza parole. Siamo di fronte ad una delle storie più toccanti mai affrontate dal Dottor Nowzaradan: il caso del povero Isaac è tra i più toccanti  mai affrontate dal programma.

Isaac Martinez vite limite
Isaac Martinez – Fonte Web (Parolibero.it)

Il percorso di Isaac Martinez a Vite al limite 

Quella di Isaac Martinez è la storia di un ragazzone originario di da Hutchins, in Texas (Stati Uniti), con una predisposizione congenita all’obesità e alle allergie che si è dovuto occupare ben presto della madre malata e ha trovato nel cibo un rifugio diventato ben presto una vera e propria ossessione, fino a fargli sforare i tre quintali di peso. Con gravi ripercussioni sul piano delle condizioni di salute, comprese un arresto cardiaco. La situazione gli è sfuggita di mano quando la mamma è stata colpita prima da un grave ictus che l’ha lasciata quasi invalida e poi da un tumore. A soli 14 anni Isaac, quando già pesava oltre 100 chili,  si è trovato a dover crescere da solo i suoi fratelli, e mentre imparava a cucinare per la famiglia, le sue abitudini culinarie sono cambiate (in peggio). Del resto, la sua vita era diventata un vero e proprio inferno…

Isaac Martinez vite limite
Isaac Martinez – Fonte Web (Parolibero.it)

Per Isaac, come accennato, il cibo è diventato prima un rifugio e una consolazione, poi un’ossessione patologica. A 23 anni, quando aveva ormai raggiunto i 300 chili sulla bilancia, era già affetto da cellulite infettiva e faceva fatica anche a muoversi da solo e, di conseguenza, ad avere una normale vita sociale. Per questo ha deciso di rivolgersi al dottor Nowzaradan, nella speranza di poter dare una svolta alla sua esistenza. Il suo è apparso fin dall’inizio un caso particolarmente problematico agli occhi del medico dei miracoli: per sottoporsi all’operazione di bypass gastrico Isaac ha dovuto perdere una considerevole quantità di peso. Ma piano piano ce l’ha fatta, sorprendendo e commuovendo il pubblico del programma.

Per riuscire nel suo intento, Isaac ha dovuto fare appello a tutte le sue energie, mettendoci tanta grinta, determinazione e forza di volontà. E con tanti sacrifici il ragazzo ha perso oltre 100 chili. La strada è ancora lunga e tortuosa, ma la partenza è avvenuta con il piede giusto. Come andrà a finire? Oggi Isaac vive a Houston e a quanto pare è single, ma avrebbe trovato una dimensione idonea per condurre quantomeno una vita normale e cercare di mettersi alle spalle il suo difficile passato. Il ragazzo sta proseguendo nel suo percorso, anche senza il dottor Now, per perdere altro peso e riprendere in mano la sua esistenza, esorcizzando i fantasmi dell’infanzia. Le poche informazioni disponibili sul suo conto arrivano dai social (anche se a giudicare dalle immagini non sembra poi dimagrito molto…).

Impostazioni privacy