Whatsapp, le alternative che nessuno conosce: se le provate non tornerete più indietro

WhatsApp, ci sono delle alternative all’app di messaggistica più utilizzata al mondo: ognuna ha i suoi pro e i suoi contro ma non sono da meno 

L’informativa sulla privacy di WhatsApp è stata recentemente rivista per spiegare come vengono gestiti i dati in tutta la famiglia di applicazioni e prodotti di Facebook. La società che gestisce WhatsApp raccoglie molti dati di telemetria dal tuo dispositivo, secondo le nuove politiche. Quindi, se si sta cercando un software di messaggistica più personale o sicuro di WhatsApp, ecco le migliori alternative.

Le alternative a WhatsApp che puoi usare da subito con i tuoi contatti

Signal
Signal – parolibero

Telegram Messenger è stato a lungo considerato il più grande rivale di WhatsApp, e questo non è cambiato. Il programma di chat open-source rimane la più grande alternativa a WhatsApp disponibile. Insieme alle funzionalità di messaggistica standard offerte sia da WhatsApp che Telegram, quest’ultima aggiunge funzionalità diverse come ad esempio la possibilità di fare supergruppi fino a 100.000 persone, canali pubblici dove ci si può iscrivere, nomi utente, la possibilità di condividere file fino a 1,5 GB, blocco del codice di accesso, messaggi autodistruttivi e crittografia end-to-end in una chat segreta.

A seguire c’è Signal Foundation, che fornisce tecnologia di crittografia end-to-end in WhatsApp e Facebook Messenger, ora ha un proprio software di messaggistica chiamato Signal Private Messenger. Rispetto a WhatsApp, Signal ha molti vantaggi di sicurezza come messaggi a scomparsa molto funzionali e impossibilità di screenshot. Inoltre, Signal crittografa backup, chiamate, chiamate di gruppo e qualsiasi altro dato nel programma. Anche i file che invii con Signal sono crittografati. Anche Signal non mette in relazione alcun dato con la tua identità, secondo la pagina App Store di Apple.

È un software fantastico per chiunque desideri comunicare con altri utenti in modo sicuro. Di conseguenza, Signal è abbastanza popolare tra i giornalisti. Signal Private Messenger è un programma di messaggistica per coloro che vogliono qualcosa di facile e sicuro, e se stai cercando qualcosa del genere, è il sostituto ideale di WhatsApp. Ancora un’altra possibilità è invece Kik utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ma di cui non si parla molto qui in Italia, non richiede nemmeno un numero di telefono per funzionare. Kik è una delle migliori alternative a WhatsApp poiché richiede solo un indirizzo email. Una volta che ti iscrivi usando il tuo indirizzo email, Kik stabilirà un nome utente per te e le persone possono connettersi con te usando quel nome utente.

Impostazioni privacy