Whatsapp, sette incredibili novità che non puoi assolutamente perdere

WhatsApp ha lanciato delle novità incredibili in queste ultime settimane, l’app di messaggistica propone delle chicche per migliorare l’esperienza e i servizi

L’app di messaggistica più usata di sempre, WhatsApp, continua a proporre aggiornamenti ai suoi utenti. Tutta l’attenzione di Zukerberg è puntata sulla privacy visto la pericolosità di internet che continua a crescere in modo considerevole arrivando a colpire soprattutto social network e contatti privati. Nelle ultime settimane sono state tante le idee-prova per i nuovi aggiornamenti. Per chi non lo sapesse WhatsApp si avvale di una versione beta dove vengono caricati aggiornamenti prova da far provare agli utenti, come brevetti, per poi essere rifiniti completamente e se definiti utili e interessanti dalla community, trasformati in aggiornamento per tutti.

WhatsApp
WhatsApp, le novità – parolibero

Negli ultimi tempi si sta cercando di regolare le foto a scomparsa e la problematica degli screenshot: si vuole rendere la piattaforma sempre più sicura cercando di bloccare gli screenshot e la possibilità di inoltro in queste tipologie di invio file multimediali. A quanto pare già presente sull’App store, c’è la novità dell’aggiornamento che permette di cercare i messaggi per data, dando anche la possibilità di trascinare e rilasciare file multimediali da altre app, una comodità soprattutto per chi va di fretta ma utilizza WhatsApp anche per lavoro e contatti importanti per il suo quotidiano (non solo per svago in sostanza).

WhatsApp, i tanti aggiornamenti che arriveranno a breve sui nostri dispositivi

WhatsApp
WhatsApp novità – parolibero

WhatsApp sta rilasciando inoltre la possibilità di bloccare gli utenti direttamente all’interno dell’elenco di chat e delle notifiche, disponibile per alcuni beta tester che installano l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.2.10. In questo modo non c’è la necessità di visualizzare i messaggi prima di bloccare la persona, non saprà mai se li avrai letti prima di bloccarla. WhatsApp sta anche provando a lanciare la possibilità di condividere note vocali tramite aggiornamenti di stato. Sono sempre crittografati end-to-end, assicurando che solo le persone scelte all’interno delle impostazioni sulla privacy possano ascoltarle.

Nell’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.2.7, inoltre, WhatsApp sta lavorando al processo di ricezione della cronologia delle chat dal vecchio dispositivo Android senza utilizzare Google Drive, che dovrebbe essere rilasciato in un futuro aggiornamento dell’app. Questo almeno è ciò che ha scoperto WAbetaInfo. Novità poi anche per quanto riguarda l’invio di file. Se fino a questo momento avete preferito Wetransfer, è possibile invece che tra un po’ non avrete più questo bisogno perché l’app di messaggistica sta lavorando sulla possibilità di inviare foto con la loro qualità originale grazie a una nuova impostazione disponibile all’interno dell’editor di disegni, per un futuro aggiornamento dell’app Android, ancora in via di sviluppo. Tra i progetti in cantiere anche la possibilità di facilitare le azioni di gruppo, in quanto parte piuttosto trascurata rispetto alle altre app competitor come ad esempio Telegram che invece è specializzato proprio nella gestione di grandi gruppi e canali.

 

Impostazioni privacy