Altro che Sanremo: sono loro le star più ricche del mondo | La cifrà è spaventosa

Le star di Sanremo non sono paragonabili a questa lista di attori e celebri cantanti, ovvero i protagonisti dello mondo dello spettacolo più ricchi al mondo.

A quanto pare queste 10 sono davvero le star più ricche del mondo. Guardate quando incassano, resterete senza parole. Scopriamo a quanto ammonta il loro guadagno nel 2022: si tratta di importi da favola.

star più ricche al mondo
lista dei cantanti più ricchi-parolibero Fonte instagram @taylorswift

Secondo la lista dei personaggi più ricchi del mondo stilata da Forbes ci sono una decina di cantanti attori produttori che hanno scalato la vetta degli incassi rientrando nella top ten dei nomi che hanno guadagnato più di tutti gli altri. Ecco chi sono.

Star più ricche del mondo, ecco chi sono

Cominciamo dal quarto posto della lista e poi sveliamo le tre star che occupano il podio. Al quarto posto ci sono i creatori del film d’animazione che è diventato cult, e che sicuramente avrete visto anche voi. Parliamo di South Park e in particolare di Trey Parker e Matt Stone, che hanno guadagnato 160 milioni di dollari grazie a un accordo speciale con la Paramount. Nell’ultimo anno hanno guadagnato 105 milioni di dollari gli ideatori dei Simpson. Per chi non lo sapesse si tratta di James L. brooks e Matt Groening. Inoltre nella classifica stilata da Forbes c’è Brad Pitt, che ha incassato quasi 100 milioni di dollari, grazie anche alla sua società di produzione. Poi per fortuna c’è anche il nome di una donna, che si trova al nono posto con 92 milioni di dollari si tratta di Taylor Swift star della musica pop.

Tra le star più pagate c’è anche il rapper Bad Bunny che ha guadagnato 88 milioni di dollari, scavallato però dai Rolling Stones che hanno incassato 98 milioni di dollari . James Cameron grazie al sequel di del film Avatar dopo 12 anni torna  tra gli uomini di spettacolo più ricchi perché nell’ultimo anno ha guadagnato 95 milioni di dollari.

I nomi dei 3 cantanti che hanno incassato di più nel 2022

Al primo posto troviamo i Genesis, la celebre band di Phil Collins che ha guadagnato ben 230 milioni di dollari tra dischi, streaming e concerti. Inoltre hanno incassato dalla vendita complessiva del loro catalogo ben 300 milioni di dollari.

Al secondo posto di questa classifica di ricchissimi c’è Sting che ha incassato la stessa cifra per la vendita del catalogo e 210 milioni di dollari tra concerti e album. Al terzo posto troviamo Tyler Perry che ha guadagnato ben 175 milioni di dollari ed è l’attore di Don’t Look up.

cantanti più ricchi
Genesis (parolibero – Fonte instagram @genesis)

Insomma, se sapere quanto hanno guadagnato conduttori, co-conduttori, ospiti e artisti in gara per il Festival di Sanremo ci ha fatto strabuzzare gli occhi, non avevamo ancora visto niente. Sono loro le star più ricche del mondo.

Impostazioni privacy