Benedetta Rossi, il video spoilera il nuovo libro: fan in attesa

Le ultime su Benedetta Rossi: il video spoilera il nuovo libro. Ecco tutto quello che bisogna sapere. Le informazioni utili e curiose.

È la star indiscussa delle ricette di cucina casalinga sui social. Benedetta Rossi ha acquistato una fama enorme in tutta Italia, e non solo. I suoi video su YouTube hanno ottenuto subito immediato successo e Rossi è passata presto ai video sponsorizzati e anche alla tv, dove possiamo vederla nei canali specializzati in cucina.

benedetta rossi video libro
Benedetta Rossi, il video spoilera il nuovo libro (Parolibero.it- Foto: fattoincasadabenedetta.it)

Autrice di libri che raggiungono presto la vetta delle classifiche, di un podcast, di storie per bambini e perfino di un cartone animato, Benedetta Rossi è la vicina della porta accanto che tutti vorrebbero avere. Simpatica e alla mano, le sue ricette sono facili da realizzare e il risultato è garantito.

Ultimamente, Benedetta Rossi è apparsa in un video, pubblicato su TikTok, in cui la vediamo all’opera mentre realizza del sapone a mano. Nel video “spoilera” anche il suo prossimo nuovo libro in uscita. Di seguito tutti i dettagli.

Benedetta Rossi, arriva il nuovo libero 

Non solo ricette di piatti squisiti, Benedetta Rossi propone anche tante altre cose fatte in casa, a cominciare dal sapone. L’abbiamo vista all’opera nei suoi video casalinghi e anche nel suo blog, con tanti consigli utili su come fare il sapone in casa con ingredienti naturali e i suoi numerosi utilizzi.

Ora, nel video pubblicato su TikTok, la vediamo all’opera mentre realizza un blocco di sapone, che le hanno chiesto per fare delle foto. L’occasione è anche quella per insegnare agli utenti come fare del sapone, rigorosamente con olio di oliva.

benedetta rossi video libro
Benedetta Rossi e il sapone fatto in casa (Foto: www.fattoincasadabenedetta.it)

Il lavoro si svolge nello scantinato di casa Rossi, dove Benedetta si mette all’opera indossando guanti e occhiali protettivi. Con la sua caratteristica schiettezza, l’autrice di Fatto in Casa ci guida nella preparazione del suo sapone.  Inizialmente dispone gli ingredienti: soda caustica (128 gr), poi olio extravergine di oliva (1 kg), poi acqua (270 gr).

Quindi versa la soda caustica nel recipiente con l’acqua, girando il composto con un cucchiaio in metallo, facendola sciogliere completamente e prestando la massima attenzione ai vapori. Quini la soda sciolta nell’acqua viene versata nel recipiente con l’olio d’oliva. Benedetta, poi, mescola il composto con una spatola. Quindi, con un frullatore a immersione viene sbattuto il composto, in modo da legare le molecole tra di loro affinché si solidificano, formando il sapone. Prima che il composto si addensi troppo, Benedetta aggiunge la profumazione. Poi il composto denso viene versato nello stampo, coperto con il coperchio e poi lasciato a riposare fino al giorno dopo.

Le foto sulla preparazione del sapone saranno pubblicate sul prossimo libro di Benedetta Rossi, quindi è facile ipotizzare che la star del cooking regali ai suo fan tutta una serie di preparazioni che non sono legate solamente alla cucina.

 

 

 

Impostazioni privacy