Carlo che beffa alla consorte: sarà la prima nella storia del regno ad indossarla

Re Carlo d’Inghilterra, grave beffa alla consorte Camilla: sarà la prima ad indossarla. Sapete già che cosa è successo? Guardate con i vostri stessi occhi.

Nell’ultimo periodo in Inghilterra, e non solo, non si fa altro che parlare dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo che si terrà il prossimo 6 maggio nell’Abbazia di Westminster a Londra.

Carlo: la beffa a Camilla
Carlo: la beffa a Camilla, cosa è successo (Fonte: Ansa – Parolibero.it)

Un evento importantissimo a cui non potranno mancare ospiti di spicco come alcuni membri della Royal Family, volti noti del mondo della politica, dello spettacolo ed altre grandi celebrità. Cresce inoltre la curiosità circa la possibilità che sia presente per l’occasione anche il Principe Harry. Ad ogni modo, sembrerebbe proprio che Carlo abbia giocato un colpo basso alla Regina Consorte Camilla, la quale dovrà indossare per la prima volta nella storia del regno un accessorio davvero molto discusso. Sapete già di che cosa si tratta? Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi. Non riuscirete a crederci!

L’incoronazione di Carlo

Fervono i preparativi per l’organizzazione dell’evento legato all’incoronazione ufficiale di Re Carlo che, come abbiamo già ricordato, si terrà nell’Abbazia di Westminster il 6 maggio 2023. Tanti ancora i dettagli da mettere appunto per l’occasione: l’elenco degli invitati, l’allestimento delle dimore reali in cui alcuni di essi soggiorneranno, gli outfit e gli ornamenti che dovranno essere indossati. Insomma, tutto è ancora in divenire, anche se ormai alla fatidica data mancano all’incirca tre mesi. Quello che però sembrerebbe essere ormai deciso è ciò che dovrà indossare la Regina Consorte Camilla. Guardate un po’ qua: non era mai successo prima. Grave beffa del Re!

Carlo, che beffa alla consorte: sarà la prima ad indossarla

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, in occasione dell’incoronazione di Re Carlo, la Regina Consorte Camilla dovrà indossare per la prima volta nella storia del regno un accessorio davvero molto particolare. Guardate un po’ che beffa le ha giocato Carlo! Sapete già di che cosa stiamo parlando?

Carlo: la beffa alla consorte
Carlo: la beffa alla consorte Camilla (Fonte: Ansa – Parolibero.it)

In pratica, Camilla per il 6 maggio dovrà portare una corona ‘riciclata’. Avete capito bene! Di fatto, la corona in questione era già stata indossata nel 1911 dalla Regina Mary alla sua incoronazione. Per l’occasione, però, è stata modificata con l’aggiunta di diamanti della collezione della Regina Elisabetta II. A tal proposito, Buckingham Palace ci ha tenuto a sottolineare nel suo comunicato ufficiale che è la prima volta in assoluto che non viene creato un nuovo ornamento per un’incoronazione ufficiale. La scelta sarebbe stata fatta perlopiù nel nome della sostenibilità e dell’efficienza.  E voi, che cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa decisione?

Impostazioni privacy