Colpo di scena a Mediaset, Piersilvio ci ripensa: torna lo storico programma

Dopo una pausa da molti definita inspiegabile e insensata, Piersilvio Berlusconi ha preso una decisione clamorosa: Mediaset torna sui suoi passi

Sebbene non sia di certo facile dirigere una rete complessa ed articolata come Mediaset, una cosa è certa: i programmi che hanno successo non dovrebbero mai essere cancellati. Basta pensare al Grande Fratello Vip o a C’è Posta Per Te, pietre miliari della programmazione targata Piersilvio Berlusconi. Negli ultimi mesi, però, il dirigente ha preso una decisione controcorrente e ha tolto una delle trasmissioni più amate.

Piersilvio Berlusconi ci ripensa
Piersilvio Berlusconi ha deciso: il programma torna (parolibero.it / Ansafoto)

Probabilmente per favorire la nascita e la diffusione di nuovi format, di certo “schiacciati” da quelli storici, Piersilvio Berlusconi per l’estate 2022 ha deciso di non puntare su Temptation Island, fino all’estate precedente uno dei programmi di maggior successo dell’offerta Mediaset. Nelle ultime ore, però, il clamoroso passo indietro che fa ben sperare: ecco cosa ha deciso.

Torna Temptation Island: passo indietro di Mediaset

Ad annunciarlo è un sottotitolo che la regia ha fatto scorrere durante alcune delle trasmissioni di punta di Mediaset, come il quotidiano di Amici: Piersilvio Berlusconi ha di nuovo aperto i casting per la prossima edizione di Temptation Island. La chiamata alle armi della Fascino ha fatto battere i cuori di tutti i fan del programma, che durante l’estate 2022 si sono largamente lamentati della sua assenza.

A condurre l’edizione 2023, con ogni probabilità, sarà ancora Filippo Bisciglia. Durante una recente intervista a Nuovo Tv, infatti, ha espresso le sue perplessità in merito allo stop forzato del 2022: “Non so perché l’anno scorso non è stato fatto, sono scelte tecniche. Era andato in onda per otto anni consecutivi ed è l’unico programma che, nonostante la messa in onda estiva, è stato un crescendo d’ascolti“.

Filippo Bisciglia conduttore
Filippo Bisciglia, torna Temptation Island (parolibero.it / Instagram @filippobisciglia)

A confermare il ritorno di Temptation Island nelle ultime ore è stato anche lo stesso Piersilvio Berlusconi, Amministratore Delegato di Mediaset, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di rete. Di recente, poi, sono stati riattivati anche i profili social ufficiali della trasmissione, disattivati quando era stata presa la scelta della pausa del 2022. Insomma, tutto è pronto per lo show più irriverente dell’estate: chi saranno i coraggiosi protagonisti di questa nuova edizione? Per scoprirlo non ci resta che aspettare: se vi interessa mettervi in gioco, però, è proprio questo il momento! I nuovi inquilini dei villaggi più hot d’Italia potreste essere proprio voi.

Impostazioni privacy