Disastro GF Vip, notizia horror: duro colpo per Signorini

Alfonso Signorini ha provato a battere il Festival di Sanremo con la nuova puntata del Grande Fratello Vip, il risultato a sorpresa è totale

Mediaset ha messo in campo uno dei programmi di punta della rete, per andare a contrastare il Festival di Sanremo nella lotta per l’audience del giovedì sera. Il risultato non ha lasciato spazio a contro battute, risultato schiacciante.

Alfonso Signorini sconfitta
Alfonso Signorini, la sconfitta brucia (parolibero.it / mediaset infinity)

Il Grande Fratello Vip in questa stagione sta raccogliendo grandi risultati, soprattutto portando un grande seguito grazie alla bravura nel cast di creare dinamiche. In queste ultime puntate, inoltre, il colpo di maestro è stato degli autori che hanno inserito nella casa, come ospiti, alcuni ex fidanzati dei concorrenti e questo ha portato alla creazione di nuove dinamiche e discussioni tra i vari vip.

Grande Fratello Vip, vittoria schiacciante del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo ha vinto, in maniera perentoria, la sfida di share nel giovedì sera contro tutti gli altri programmi della programmazione, e in particolare il nemico numero uno Grande Fratello Vip. La puntata di ieri sera del programma condotto da Amadeus e Gianni Morandi ha ottenuto una media di 9 milioni e 240 mila spettatori con il 57.40% di share. Nella prima parte della serata, in particolare, la kermesse sanremese ha raggiunto un seguito di oltre 13 milioni con il 57.20%, mentre nella seconda parte gli spettatori sono stati più di 5 milioni e mezzo con il 58.37%.

Secondo i dati Auditel, il risultato conquistato dal Grande Fratello Vip è stato  veramente basso e non soddisfacente per i vertici Mediaset. Il programma condotto da Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti, ha raggiunto un seguito di 1 milione e 800 mila telespettatori a casa, con una percentuale di 10.88% di share. A far si che questo risultato venga considerato sotto le aspettative, c’è anche il fatto che il risultato racconta come il seguito sia stato, addirittura, dimezzato dalle puntate fin qui disputate nel reality show.

Alfonso Signorini sconfitta
Alfonso Signorini, sconfitta epica (parolibero.it / Ansa Foto)

Negli ultimi giorni si è parlato molto della decisione di Mediaset, e in particolare di Pier Silvio Berlusconi, di cambiare la programmazione per andare a sfidare il Festival di Sanremo e la Rai. È stata una scelta epocale probabilmente, dato che negli ultimi anni nella settimana della kermesse sanremese, negli altri canali abbiamo sempre trovato programmi poco seguiti o repliche, che non potessero andare a giocarsela nello share con il più importante evento musicale italiano.

Questa scelta, andando poi ad analizzare il risultato finale, è stata probabilmente sbagliata anche perché la sconfitta per il Grande Fratello Vip è stata veramente schiacciante. Nel corso della puntata sono arrivati anche dei riferimenti al programma rivale, come in una situazione dove Alfonso Signorini parlando di Pamela Prati ed Eleonoire Ferruzzi ha dichiarato: “Abbiamo anche noi, la mora e la bionda”.

Impostazioni privacy