Emma Marrone, ecco perché non ha rivolto la parola alla famosa collega a Sanremo: i motivi del litigio sono seri

Dietro le quinte dell’Ariston, Emma Marrone sembra non aver rivolto ad un’artista in particolare. I retroscena sono amari

Sebbene quest’anno non fosse in gara, Emma Marrone ha calcato il palco del Festival di Sanremo 2023 poiché Lazza l’ha voluta con sé nella serata dei duetti, durante la quale si sono esibiti sulle note di La fine, di Nesli. Nelle ultime ore, però, si parla di lei non tanto per l’esibizione, quanto per ciò che pare sia successo dietro le quinte.

Emma Marrone perché non le parla
Emma Marrone, ecco perché non parla alla collega (parolibero.it / Ansafoto)

Dopo il triste periodo che ha vissuto in seguito alla dipartita del padre, che se n’è andato dopo una lunga e dolorosa malattia, Emma Marrone sul palco dell’Ariston si è mostrata in tutta la sua potenza vocale ed umana. Dietro le quinte, però, sembra che ad un’artista in particolare non abbia rivolto alcuna parola e, intimando i propri follower a votare qualche artista tra cui Lazza, in effetti di lei non ha fatto neanche il nome. Ecco di chi si tratta e perché.

Emma ed Elodie, cosa è successo? La vicenda

Emma Marrone ed Elodie Di Patrizi si conoscono ad Amici di Maria De Filippi nel 2015 quando la prima è coach della squadra bianca del serale, in cui tra gli altri milita la seconda. Dopo essersi classificata al secondo posto dietro Sergio Sylvestre, che trionfa in quell’edizione, Elodie viene prodotta nel suo primo album Un’altra vita proprio da Emma, la quale la vuole anche come open artist del suo tour.

Emma Marrone Elodie perché non si parlano
Emma Marrone ed Elodie, cos’è successo (parolibero.it / Youtube)

Emma, inoltre, scrive anche la canzone che nel 2017 Elodie porta a Sanremo, Tutta colpa mia, che conquista l’ottavo posto. Dopo il Festival, però, tutto cambia: la Di Patrizi, infatti, decide di propria spontanea volontà di allontanarsi da Emma per intraprendere un percorso artistico diverso nella musica e nello stile. “Mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione” ha confessato Elodie a Vanity Fair nel 2018, ammettendo che è stato molto difficile staccarsi.

Elodie, poi, è tornata a parlarne l’estate scorsa durante La Confessione, il format di Peter Gomez. Qui ha detto che il cambiamento del rapporto lavorativo ha causato una modifica anche in quello personale: “Finimmo di lavorare insieme e anche i rapporti cambiarono. Ci vogliamo bene, ma l’ho delusa. (…) sono stata un po’ ingenua nel modo di approcciarmi, ma quando ci incontriamo chiacchieriamo, ci aggiorniamo. Ognuno però ha la propria vita” ha detto. In effetti, sembra che dietro le quinte del Teatro Ariston questa freddezza si sia vista tutta.

Impostazioni privacy