Facebook ed Instagram, arriva la stangata: costi da definire, il comunicato allarma gli utenti

In arrivo una nuova stangata per gli utenti Facebook ed Instagram: il comunicato allarma tutti, ecco che cosa sta succedendo.

Si tratta di una notizia che ha allarmato moltissimi utenti di Facebook e di Instagram. Il comunicato stampa ufficiale ha destato non poche preoccupazioni nel settore.

Facebook e Instagram: arriva la stangata
Facebook e Instagram: arriva la stangata, cosa sta succedendo (Parolibero.it)

Avete già saputo che cosa sta succedendo? Mark Zuckerberg non lo avrebbe detto esplicitamente, ma le cose sembrerebbero andare verso una direzione ben precisa. Ormai non ci sono più dubbi, guardate un po’ con i vostri stessi occhi: di sicuro non riuscirete a crederci!

Facebook ed Instagram: arriva la stangata

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato in questo momento storico, ma di recente Mark Zuckerberg ha comunicato agli utenti Facebook ed Instagram una notizia che ha destato non poche preoccupazioni nel settore. Con un post su Facebook ed un comunicato stampa ufficiale il magnate ha fatto sapere a tutti che sui suoi social network è in arrivo una novità a dir poco clamorosa che costerà agli utenti una bella stangata. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Zuckerberg ha di fatto annunciato la nascita di Meta Verified, il servizio di verifica dell’identità dell’utente finalizzato alla protezione dei profili e alla riduzione dei furti dell’identità digitale. Per accedere al servizio sarà necessario avere almeno 18 anni, avere un profilo attivo, fornire un documento d’identità e, ovviamente, pagare un abbonamento. Fin qui nulla di strano se non che in molti starebbero già ipotizzando che questo possa essere in realtà il primo passo di una trasformazione ben più profonda.

Il comunicato allarma gli utenti

Dopo l’annuncio della nascita di Meta Verified, molti utenti hanno iniziato a sospettare che questo possa essere il primo passo verso l’introduzione di una versione premium di Facebook ed Instagram. In realtà, però, nel comunicato ufficiale non si parla di un social network in particolare. Pertanto, è plausibile pensare che possa essere sufficiente un unico abbonamento a Meta Verified valido per entrambe le piattaforme. Tuttavia, non si hanno ancora certezze a riguardo. Vediamo ora più nel dettaglio che cosa comprenderà l’abbonamento. Gli utenti in questo caso otterrebbero:

Arriva la stanga per Facebook e Instagram
Arriva la stanga per Facebook e Instagram: cosa sta succedendo (Parolibero.it)
  • badge di verifica del profilo;
  • maggiore protezione;
  • servizio di assistenza con operatore umano;
  • più visibilità;
  • funzioni esclusive.

Al momento Meta Verified sarebbe ancora in fase di test in Australia al costo di 11,99 dollari al mese. Prezzo che sale fino a raggiungere i 14,99 dollari per chi si abbona tramite profilo Instagram o Facebook per iOS e Android. Per ora sembrerebbe che il servizio sia riservato a creator e aziende, ma nel comunicato Zuckerberg parlerebbe di un servizio pensato per “miliardi di persone”. Per saperne di più non ci resta quindi che aspettare di vedere che cosa accadrà nel corso dei prossimi mesi.

Impostazioni privacy