Fiorello, la dedica d’amore alla moglie Susanna commuove tutti: parole indimenticabili

Showman al timone di Viva Rai 2, Fiorello è un personaggio che in assoluto ha conquistato tutta l’Italia. La dedica alla moglie, però, fa commuovere

Nato come animatore nei villaggi turistici, Fiorello viene dalla Sicilia e proviene da una famiglia di certo talentuosa. La sorella Catena è infatti una scrittrice e autrice televisiva, mentre il fratello Beppe è un attore conosciutissimo soprattutto per la sua profondità. Rosario è invece conosciuto per la sua verve comica, per la sua capacità di intrattenitore e la sua spontaneità convolgente.

Fiorello dedica moglie
Rosario Fiorello, la dedica alla moglie fa commuovere (parolibero.it / Ansafoto)

Se negli ultimi anni è stato piuttosto defilato dalla scena televisiva, se non per i Festival di Sanremo condotti dall’amico di una vita Amadeus, per questa stagione 2022/2023 ha preso in mano un programma che sta sbancando ogni record. Va in onda ogni mattina alle 7 su Rai 2 e, contro ogni previsione, ha numeri incredibili, segno dell’affetto che il pubblico italiano prova per Fiorello. Se nella vita pubblica è quindi un mattatore, in quella privata è un padre e marito amorevole: ecco cosa ha detto della moglie Susanna.

Fiorello parla della moglie Susanna e del matrimonio

Intervistato qualche anno fa a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il comico siciliano ha aperto il proprio cuore ed ha rivelato ciò che pensa del matrimonio. “Non capisco chi parla del matrimonio come del patibolo” ha detto, spiegando che secondo lui questa istituzione religiosa o civile va rivalutata in toto. “Il matrimonio va rivalutato, è uno stimolo a impegnarsi di più. È bello tornare a casa e sapere che c’è qualcuno che ti aspetta“.

Nel suo caso, ad aspettarlo c’è Susanna Biondo. Defilata dalle scene pubbliche, Fiorello la descrive come una donna dal carattere forte e capace di riportarlo sempre con i piedi per terra. “Sa dire le parole giuste al momento giusto” dice, sostenendo che sia stata lei ad insegnargli la differenza e il limite tra fama e normalità, vita lavorativa e quotidianità.

Fiorello e Susanna Biondo dedica
Rosario Fiorello, la dedica alla moglie fa commuovere (parolibero.it / Ansafoto)

Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna conclude poi, con una dedica d’amore unica e rara. Fiorello, quindi, attribuisce alla moglie tutto il merito del suo equilibrio. Non è affatto facile, quando si gode di una fama del genere, riuscire a tenere i piedi per terra e Rosario sembra riuscirci, grazie a lei.

Impostazioni privacy