Fuoribordo elettrici: nascita di una potenza | Con Temo 1000 il gioco si fa duro

Pratico da installare, potente, ma anche “green”. Un motore “Made in France”, che quindi è anche elegante e raffinato

Potente e quindi performante. Elettrico e quindi ecologico. C’è un modo di trasformare le nostre barche a vela o i nostri gommoni? Assolutamente sì. E la risposta si chiama: Temo 1000.

Novità per Fuoribordo
Grande novità per i fuoribordo (parolibero.it)

Portatile, silenzioso, potente. Con il suo sistema di batterie intercambiabili il motore fuoribordo elettrico TEMO 1000 è un mezzo di propulsione ideale ed ecologico. Progettato per adattarsi a grandi derive e/o piccole barche a vela fino a 8 metri, questo fuoribordo elettrico innovativo ed ergonomico permette di prendere il mare con grande facilità.

Con il suo design elegante e il peso di soli 15 kg (inclusa la batteria rimovibile da 5 kg), il TEMO 1000 è facile da maneggiare e facile da installare sulla barca. Il suo design aerodinamico con maniglia integrata lo rende veloce e comodo da portare ovunque. Insomma, essendo Made in France, è anche elegante e raffinato.

Con il suo motore da 1000 W, l’elica appositamente progettata e l’efficienza ottimizzata, il TEMO 1000 offre una spinta statica di 28 kg (equivalenti a 3 CV) che consente di spingere un grande gommone da 6 persone o una piccola barca a vela fino a 8 metri.

Come installare il TEMO 1000

TEMO 1000 innova offrendo una maniglia di comando retrattile e girevole. Tra le soluzioni maggiormente innovative, la maniglia retratta: il motore può essere utilizzato come semplice mezzo di propulsione per una barca che ha già un timone. Basta scegliere la velocità desiderata, ritrarre la maniglia e guadagnare spazio e libertà di movimento. Soluzione ideale per una barca a vela, per esempio. Oppure, la maniglia fuori: il motore permetterà di spingere e governare la barca grazie alla maniglia di comando. E questa soluzione, invece, è maggiormente consigliata per i tender.

Con la sua discreta staffa girevole a 360°, TEMO 1000 si installa facilmente sulla barca in pochi secondi. Il suo ingegnoso sistema di montaggio consente di sollevare il motore di diverse tacche per l’uso in acque poco profonde. Può anche essere ruotato completamente su se stesso per un’installazione sicura all’interno della barca.

Super motore fuoribordo
Temo 1000, supermotore per fuoribordo (parolibero.it)

Il punto di montaggio può anche essere regolato direttamente sul motore tramite un binario che consente un’altezza di installazione perfetta indipendentemente dal design dello specchio di poppa del gommone o della barca. Quindi non c’è bisogno di scegliere tra albero lungo e corto, il TEMO 1000 copre entrambe le lunghezze.

Infine, parliamo del pratico sistema di batterie intercambiabili. Con il TEMO 1000, ci si potrà godere 60 minuti di autonomia o anche più grazie al suo sistema di batterie rimovibili e ai suoi connettori impermeabili e automatici. Cambiarle richiede pochissimi istanti. Molto più lunghi, invece, i viaggi che sarà possibile fare.

Impostazioni privacy