Giorgia Cardinaletti, la bellissima star del Tg1: arriva lo scoop da Dagospia

Il nuovo volto serale del Tg1 è Giorgia Cardinaletti. Bella e spigliata, ecco cosa si sa sul suo conto: lo scoop lascia senza parole

Diplomata al liceo Stelluti di Fabriano e poi laureata in Lettere a indirizzo storico presso l’Università degli Studi di Perugia, Giorgia Cardinaletti si è poi applicata nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo della città e si è quindi iscritta, nel 2012, all’Ordine dei giornalisti.

Giorgia Cardinaletti scoop
Giorgia Cardinaletti, ecco cosa si sa del volto del Tg1 (parolibero.it / Ansafoto)

Oggi al timone dell’edizione serale del Tg1 in sostituzione di Emma D’Aquino, Giorgia Cardinaletti si presenta ogni sera preparata ed elegante, con un modo di fare spigliato e diretto che ha già conquistato tutti. Secondo Dagospia, però, sul suo conto ci sarebbero dei dettagli che è bene conoscere, per inquadrarne meglio la carriera: ecco lo scoop.

Giorgia Cardinaletti, ecco chi è suo marito

Dopo l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti, Giorgia Cardinaletti si è data al giornalismo televisivo. Ha quindi lavorato a Rai News 24, nel programma Pole Position dedicato alla Formula 1, alla Domenica Sportiva e infine al Tg1, dove la vediamo oggi. In realtà, questo mondo professionale appartiene non solo a lei, ma anche al compagno: il suo fidanzato è il giornalista e capo autore di Agorà Francesco Caldarola.

Giorgia Cardinaletti scoop
Giorgia Cardinaletti, ecco cosa si sa del volto del Tg1 (parolibero.it / Ansafoto)

Inoltre, il programma delle prime ore del mattino di Rai 3 è condotto da Monica Giandotti, sposata con Stefano Cappellini. Quest’ultimo è il caporedattore de La Repubblica che, come testimone di nozze, ha avuto Mario Orfeo, direttore del Tg3. Sempre secondo Dagospia, Giorgia Cardinaletti godrebbe di ampia fama non solo a Rai 1, ma anche nelle altre reti: in particolar modo, l’ex direttore generale ed oggi direttore del Tg3 Mario Orfeo sembra avere una certa preferenza per lei.

Addirittura, circolava voce che Amadeus fosse molto vicino a chiederle di co-condurre una serata del Festival di Sanremo e che l’occasione sarebbe sfumata con la conferma di Francesca Fagnani, volto di Belve. Insomma: la giovane e intraprendente giornalista sembra avere il terreno spianato, per un’ottima carriera. Dal canto suo, ha saputo coltivare anche relazioni interpersonali utili nel suo mondo professionale: proprio lei, infatti, ha officiato il matrimonio di Senio Bonini, conduttore di Agorà Extra e oggi al timone di Tg1 Mattina.

Se quindi da un lato c’è chi sostiene che tutta questa rete di conoscenze e collaborazioni la favoriscano, dall’altro c’è una professionalità spiccata che emerge in ogni sua apparizione televisiva e che dimostra le sue conoscenze e competenze giornalistiche, indiscutibili e sotto agli occhi di tutti.

Impostazioni privacy