Giulia Salemi, scappano parole pesanti: “Non so come andrà a finire e…”

Giulia Salemi non le ha mandate a dire, esprimendo chiaramente il suo pensiero: i fan sono rimasti spiazzati.

Il bilancio dell’ultimo Festival di Sanremo è certamente molto positivo, come hanno tenuto a sottolineare il conduttore e direttore artistico Amadeus (al timone della celebre kermesse musicale per il quarto anno consecutivo) e i vertici Rai. D’altronde basta dare uno sguardo ai dati degli ascolti per comprendere l’enorme apprezzamento dei telespettatori per Sanremo 2023: numeri che il Festival della canzone italiana non faceva registrare davvero da molto tempo.

Giulia Salemi sfuriata
Giulia Salemi lancia un frecciata velenosa (parolibero.it – Foto: screenshot Youtube)

Oltre ai cantanti in gara, il format sanremese è stato elogiato anche per le scelte azzeccate sui personaggi che hanno affiancato Amadeus alla conduzione delle varie serate: i complimenti per Gianni Morandi si sono sprecati, ma il pubblico ha promosso anche le 4 co-conduttrici Chiara Ferragni, Paola Egonu, Chiara Francini e Francesca Fagnani. Chiaramente, come in ogni Sanremo che si rispetti non sono mancati momenti di tensione e imbarazzo. Già durante la prima serata si è verificato un episodio che ancora oggi fa molto discutere. Stiamo ovviamente parlando dello sfogo di Blanco, che si stava esibendo sul palco del Teatro Ariston e che ad un certo punto ha perso letteralmente la testa.

Il 19enne bresciano stava cantando il suo ultimo singolo, L’Isola delle Rose: sul palco erano presenti delle rose, una scenografia allestita appositamente per l’artista. Improvvisamente Blanco prende a calci le rose, devastando letteralmente l’intera scenografia. Il gesto brutale di Blanco è stato poi spiegato dallo stesso cantante – che ha vinto Sanremo 2022 assieme a Mahmood con il brano Brividi – che ha giustificato il tutto affermando di non riuscire a sentire l’audio in cuffia. Nonostante ciò, il 19enne è stato subissato di critiche sia dal pubblico dell’Ariston che dal popolo dei social.

Giulia Salemi, che stoccata: “E’ giusto punire, questa arroganza…”

Anche qualche personaggio famoso si è espresso sull’accaduto: se da una parte c’è chi ha fatto notare che sono cose  che all’età di Blanco possono accadere, dall’altra c’è chi non ha affatto compreso il gesto. Giulia Salemi, conduttrice radiofonica del programma Good Times in onda su R101 assieme a Marco Santini, ha voluto esprimere chiaramente il suo pensiero sulle rose devastate da Blanco.

Blanco criticato
Giulia Salemi critica Blanco per le rose devastate – Credit Instagram Blanco – Parolibero.it

Oggi, penso l’abbiate vista ovunque, è uscita la notizia che Blanco è ufficialmente indagato dalla Procura di Imperia – ha detto l’ex gieffina – Sappiamo tutti quello che ha fatto con la canzone che parlava di rose. Rose che sono andate distrutte insieme a tutta la scenografia. Posso dire? Adesso non so come andrà a finire, però è giusto punire. Perché nella nuova generazione, torno a nonna Giulia, non c’è il senso del dovere”. 

L’inviata social del GF Vip 7 ha poi rincarato la dose: “Uno fa una canzone, tutti lo amano e allora si sente legittimato a fare tutto ciò che vuole. E questa arroganza che hanno, specialmente i ragazzi un po’ più piccoli, la famosa generazione Z, che sono un attimo famosi e si sentono il Dio sceso in Terra, è giusto riportarli con i piedi per terra – conclude la Salemi – Devono rispettare le regole. Una società di successo è fatta di regole e soprattutto non sopporto la gente che se la tira”. 

Impostazioni privacy