Instagram lancia una nuova feature che sembra copiata a Telegram: di cosa si tratta

Sono sempre tante le novità presenti su Instagram che in queste ore ha deciso di lanciare una feature che sembra copiata da Telegram: ecco qual è.

Ad oggi Instagram è uno dei social più amati in circolazione, forse il primo dell’universo Meta. Gli sviluppatori dell’app, come quelli di WhatsApp, sono sempre attenti alle richieste degli utenti e sono pronti ad implementare delle nuove funzioni a cadenza mensile.

Instagram nuova funzione
Meta pronta ad introdurre una nuova feature – Parolibero.it

L’ultima feature aggiunta, a sorpresa, ha stupito tantissimi utenti. Stiamo ovviamente parlando delle Notes che hanno introdotto a tutti gli effetti un nuovo modo di pubblicazione. Grazie a questo è possibile condividere pensieri e vedere cosa stanno facendo gli amici. Sono dei brevissimi post che possono contenere al massimo 60 caratteri, che potranno contenere solamente caratteri ed emoji. Anche aggiungere una nota per gli utenti sarà semplicissimo.

Infatti basterà aprire la casella Direct contenente i messaggi privati, cliccare su “Leave a Note” ed infine selezionare i follower che si seguono o le persone degli amici stretti. Una volta pubblicata, la nota apparirà agli amici nella parte superiore del tab Direct per 24 ore. Sarà possibile vedere le risposte direttamente nei direct privati con la persona in questione. L’utenza di Instagram ha quindi accolto benissimo la nuova funzione, semplice ed efficace. Ma Instagram non si è fermato qui ed ha lanciato una nuova funzione.

Instagram, dopo le Notes arriva un’altra funzione: sembra copiata da Telegram!

Dopo le Notes il lavoro degli sviluppatori di Instagram non è ancora finito. Infatti in queste ore sono stati introdotti i Broadcast Channel. A rivelare il tutto ci ha pensato il portale specializzato Engadget, che ha anticipato l’annuncio di Mark Zuckerberg. La funzione è in fase di rollout e permetterà di lanciare canali con cui comunicare novità ai propri follower. Questa feature è molto simile a quella messa a disposizione da Telegram per i propri Content Creator.

Instagram nuova funzione
Tutti i dettagli sulla nuova funzione lanciata – Parolibero.it

Il nuovo Meta Channel introdotto su Instagram verrà utilizzato per diffondere notizie e aggiornamenti sui futuri prodotti e tecnologie dell’azienda, come dichiarato anche da Mark Zuckerberg. Infatti sembra proprio che nel futuro prossimo verrà utilizzato dal colosso dei social per ospitare “in anteprima” le comunicazioni ufficiali relativamente alle novità in casa Meta.

Allo stesso tempo il CEO della piattaforma ha specificato che si sta lavorando anche per portare i canali su Messenger e Facebook nel corso dei prossimi mesi. Inoltre per maggiori informazioni è stato messo a disposizione il blog ufficiale di Meta. Al suo interno viene esplicitato che al momento la funzione è disponibile per un ristretto numero di Content Creator che operano negli USA.

Impostazioni privacy