Mare Fuori: tragedia davanti a milioni di spettatori | La scena è agghiacciante

Raiplay ha mandato in onda le ultime puntate di Mare Fuori, nel corso delle quali è successo di tutto, ma c’è una scena che è rimasta impressa a molti: ne è stato svelato il dietro le quinte e il racconto ha lasciato senza parole i fan.

La fortunata fiction trasmessa dalla Rai ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. C’è già una grande attesa per la quarta stagione della serie, che porterà con sé nuove ed entusiasmanti sorprese.

Mare Fuori retroscena
Mare Fuori, il retroscena – (parolibero.it – Foto: Ansa)

Ecco allora il retroscena di quanto accaduto durante uno degli episodi cruciali: si tratta della scena che ritrae il suicidio di Viola, e che ha fatto commuovere il grande pubblico italiano.

Qual è il retroscena del suicidio

Una delle scene più importanti ed intense della terza stagione di Mare Fuori è stata senza ombra di dubbio quella che racconta il momento in cui Viola si è suicidata. Un momento, questo, che ha fatto allarmare tutti i telespettatori e che ha creato una grande suspence: a correre un grave pericolo è stata infatti anche la piccola Futura, cioè la figlia di Carmine che è stata inaspettatamente salvata da Rosa Ricci. Il dietro le quinte di questa scena è stato raccontato dal portale Biccy, che ha parlato di come l’attrice Serena De Ferrari abbia interpretato alla perfezione questo personaggio complesso ma profondo. Pare infatti che l’interprete si sia davvero gettata dal tetto della struttura, cascando in un materasso gonfiabile che lo staff aveva deciso di utilizzare per l’occasione.

Viola Mare Fuori
Viola di Mare Fuori, parla l’attrice – (parolibero.it – Foto: screenshot raiplay.it)

Non si trattava quindi di un greenscreen o di un fake, ma quella scena è accaduta davvero e ha lasciato senza parole tutti i telespettatori che hanno sempre seguito la serie con molto affetto. Non sono inoltre mancati i numerosi commenti da parte dei vari utenti del web, che non hanno perso l’occasione per commentare il personaggio di Viola. Ci ha pensato proprio l’attrice che la interpreta a prendere le difese del suo ruolo e lo ha fatto sui suoi profili social.

Viola è psicotica? Parla l’attrice

Sul web ci sono stati tanti commenti su Viola e alcuni l’hanno anche definita “psicotica. L’attrice Serena de Ferrari ha così raccontato di aver lavorato a questo personaggio per ben quattro anni e di aver fatto numerose ricerche su libri per creare il personaggio. “Io stessa ho studiato neuroscienze e psicologia,  – ha continuato lei – nella psichiatria moderna oltretutto, non esiste diagnosi perché le persone cambiano di continuo“.

La giovane attrice ha infatti continuato dicendo che Viola non è mai la stessa in queste tre stagioni, e che le sembra esagerato leggere di lei come una persona schizofrenica, psicopatica, narcisista, sociopatica.

Impostazioni privacy