Maria De Filippi, arriva per lei una splendida notizia: salti di gioia

Ottime notizie per Maria De Filippi. La regina dei programmi di Canale 5 porta a casa una vittoria sensazionale: ecco di cosa si tratta

Autrice e conduttrice di alcuni dei programmi più di successo del panorama televisivo attuale, Maria De Filippi è una vera regina della TV italiana. Da ventidue edizioni è al timone di Amici, talent show che ogni anno sforna talenti incredibili; niente da dire poi per Uomini e Donne, uno dei format pomeridiani più seguiti.

Maria de Filippi splendida notizia
Maria de Filippi, la notizia è incredibile (parolibero.it / Ansafoto)

Sempre posata, calma ed elegante, sa gestire con razionalità anche le situazioni più difficili ed è davvero raro vederla perdere le staffe. Il programma che più le costa fatica e impegno ma a cui è più affezionata, per sua stessa ammissione, è C’è Posta per Te: raccontare le storie degli altri e cercare di dialogarne con loro, per aggiustare ciò che si è rotto, la gratifica enormemente. Nelle ultime ore, poi, un’ulteriore bella notizia la arricchisce.

Maria de Filippi trionfa su Carlo Conti

Al sabato sera, la perenne sfida dell’auditel è quella che vede scontrarsi Carlo Conti su Rai 1 con Tale e Quale Show nelle sue diverse versioni e C’è Posta Per Te su Canale 5. Entrambi i programmi sono due pilastri della programmazione televisiva delle due reti che li ospitano: ogni anno raccolgono moltissimi telespettatori e non sembrano sentire i colpi del tempo che passa.

Maria de Filippi splendida notizia
Maria de Filippi, la notizia è incredibile (parolibero.it / Ansafoto)

Per la serata di sabato 18 febbraio, Tale e Quale Show ha proposto una sua versione speciale dedicata a Sanremo. L’idea ha avuto un grande successo ed ha raccolto ben 3.598.000 spettatori, con uno share del 23.7%. Ancora una volta, però, a trionfare è Maria de Filippi con C’è Posta Per Te, seguita da 4.086.000 telespettatori con uno share del 27.7%. Neanche la serata dedicata a Sanremo dà a Carlo Conti la soddisfazione di batterla, almeno una volta.

In realtà, però, i due conduttori sono concorrenti ma molto amici e più volte Conti ha spiegato che non si sente in gara contro la de Filippi. I numeri, infatti, indicano solo la preferenza del pubblico ma non qualificano in alcun modo le loro trasmissioni o la loro bravura. L’unica volta in cui Rai 1, di recente, ha battuto C’è Posta per Te è stato in occasione del Festival di Sanremo: quest’anno, per la prima volta dopo tanti anni, Mediaset ha deciso di contro-programmare il Festival, con risultati di certo non soddisfacenti.

Impostazioni privacy