Maria de Filippi, ecco qual è la sua più grande paura: la verità spunta solo ora

Maria De Filippi rappresenta uno dei volti più amati e seguiti della televisione italiana: scopriamo insieme qualche curiosità sulla conduttrice Mediaset, ecco qual è la sua più grande paura!

L’iconica conduttrice Mediaset si è affermata in pochissimo tempo nel panorama televisivo italiano, conquistando profondamente il cuore e l’attenzione dei telespettatori. Il suo modo di fare, spontaneo e naturale, consente a Maria De Filippi di apparire come parte integrante della quotidianità degli italiani, tanto che i suoi programmi sono divenuti ormai dei veri e propri appuntamenti fissi.

Maria De Filippi, la sua paura più grande
Maria De Filippi, scopriamo insieme la sua più grande paura (Credit: Mediaset Play) – parolobero.it

Nonostante ci sembri effettivamente di conoscerla da sempre, esistono delle peculiarità poco note e soprattutto inaspettate, relative proprio alla sua complessa personalità. Scopriamo insieme 10 curiosità sul volto simbolo di Canale 5. Ad esempio, conoscete la sua più grande paura?

Queen Mary, 1o curiosità sull’iconica conduttrice Mediaset

  • La conduttrice è una vera amante dello sport: Maria De Filippi pratica moltissime discipline, tra cui tennis ed equitazione. Inoltre, da qualche anno ha cominciato addirittura a praticare crossfit, su consiglio di Belen Rodriguez. Tiene molto alla dieta, tanto da occuparsi lei stessa dell’alimentazione del marito, il quale invece tenta di nascondere leccornie nelle tasche della giacca e nel portaocchiali.
  • Rispetto al suo rapporto con Maurizio Costanzo, la conduttrice ha ammesso di essere una moglie molto ansiosa, soprattutto in seguito al ricovero causato dai problemi cardiaci del giornalista.
  • E’ stata proprio Maria De Filippi a convincere Luciana Littizzetto ad adottare i suoi due figli: “Mi raccontò la storia di suo figlio Gabriele, era in affido anche lui. E così abbiano iniziato la pratica”.
Maria De Filippi, 10 curiosità
Maria De Filippi, curiosità sulla conduttrice Mediaset (Credit: Mediaset Play) – parolibero.it
  • Spesso e volentieri, Queen Mary ha fatto riferimento a sua madre, ricordandola con commozione e nostalgia. Il rapporto tra le due è sempre stato altalenante, caratterizzato da diversi litigi scaturiti dal carattere duro e autoritario della donna. Eppure, ancora oggi Maria De Filippi ha ammesso di sentire incredibilmente la sua mancanza, in quanto punto di riferimento importante della sua vita.
  • Quando Maria conobbe suo marito, quest’ultimo era sposato con Marta Flavi. La conduttrice ha raccontato di essere stata scoperta dalla prima moglie durante una telefonata con Maurizio Costanzo. Inoltre, persino Max Pezzali venne incaricato di inviare un messaggio d’amore a Maria da parte di Costanzo.
  • La sua migliore amica è l’attrice Sabrina Ferilli: “Sabrina è una boccata di aria sana, mi fa divertire tanto”.
  • Maria De Filippi è stata la testimone di nozze di Stefania Orlando, in occasione del suo matrimonio con Andrea Roncato.

Ed ora, la sua più grande paura…

  • E’ IPOCONDRIACA: Maria De Filippi è terrorizzata da germi e malattie, tanto da informarsi costantemente rispetto ad eventuali malesseri associati al suo corpo. Ha inoltre ammesso di avere diversi numeri di cellulare da contattare in caso di emergenza, tra cui quello di una dottoressa che contatta persino a mezzanotte.
  • Nonostante appaia sempre spontanea e naturale, diversi dipendenti e professionisti hanno confermato invece il suo perfezionismo e maniacalità rispetto ai dettagli.
  • La Regina di Mediaset, oltre a riservare cure e attenzioni per il suo Maurizio, sembra che non riesca ad evitare di mostrare apprensione per il figlio: “Non ho mai smesso e non riesco a smettere di controllarlo, io so dove va e con chi va” – insomma, potremmo definire la conduttrice come una donna iperprotettiva nei confronti delle persone che ama.
Impostazioni privacy