Molte persone lottano costantemente contro il metabolismo lento. Ma cosa fare per velocizzarlo? Ecco qualche utile consiglio da parte degli esperti.
Hai contato meticolosamente le calorie, sei andato in palestra, hai dormito molto e ancora non hai visto l’ago della bilancia scendere? Potrebbe non essere colpa tua; la tua incapacità di perdere quei fastidiosi chili in più potrebbe essere dovuta a un metabolismo lento.
Il metabolismo è il processo mediante il quale il tuo corpo brucia energia per mantenersi attivo. Poiché il tuo metabolismo utilizza il cibo come carburante, le persone con un metabolismo veloce possono apparentemente mangiare quello che vogliono e non aumentare di peso, mentre quelli con un metabolismo lento devono lavorare molto più duramente per perdere o mantenere il loro peso. Ma come fare per renderlo più veloce?
Il metabolismo lento può causarti molti problemi e inficiare in modo non trascurabile la qualità della tua vita. A esempio potresti avvertire sintomi come stanchezza continua, scarso desiderio sessuale, voglia costante di dolci o carboidrati, pelle secca, perdita di capelli e stitichezza. Ecco perché è importante cercare di renderlo più veloce. Ti basta seguire questi semplici consigli.