Miley Cyrus tutta nuda contro la censura su Instagram, chi si arrabbia e chi sogna “senza pudore”

Da sempre provocatrice, questa volta Miley Cyrus usa il proprio corpo per lanciare un messaggio importante. Ecco la foto dello “scandalo”

Una provocazione. Gli artisti sono così, da che mondo e mondo. Con buona pace dei perbenisti che bollano negativamente questa trovata. Ecco cosa ha fatto la popolare cantante Miley Cyrus: sfruttando la sua grande notorietà, ha lanciato un messaggio importante. Con modalità trasgressive.

Miley Cyrus provocazione
L’ultima provocazione di Miley Cyrus Foto: Ansa – parolibero

La 30enne è diventata famosa grazie al ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana nella serie televisiva di Disney Channel “Hannah Montana”, andata in onda dal 2006 al 2011. Personaggio sempre controverso e al centro delle polemiche. Precocemente, a 14 anni, Miley Cyrus dichiarò di essere pansessuale, per non ingabbiare la propria personalità, la propria emotività e la propria sessualità entro alcune etichette.

Per lei, oltre ad Hannah Montana, alcune prove attoriali in film e serie di enorme successo. Qualche titolo: “Big Fish – Le storie di una vita incredibile”, film del 2003 di Tim Burton. Ma anche una partecipazione, nel 2019, in una puntata della popolare e discussa serie televisiva “Black Mirror”.

Insomma, non deve sorprendere che Miley Cyrus possa adottare comportamenti sopra le righe. Perché la sua vita è sempre stata orientata verso questo senso. E per di più ha usato spesso la propria popolarità anche per battaglie sociali e filantropiche. Come nel caso di cui vi parliamo oggi.

La provocazione di Miley Cyrus

Non deve sorprendere che, per queste battaglie, abbia usato e usi anche il proprio corpo. Lei che nel 2013 fu inserita dal periodico statunitense Maxim al primo posto della Hot 100, la lista delle cento donne più sexy al mondo. Negli anni la cantante ha anche stravolto quindi totalmente la sua immagine, per la quale viene ampiamente criticata.

Miley Cyrus nuda Instagram
Il nudo di Miley Cyrus su Instagram Foto: Instagram – parolibero

Le critiche arrivano anche questa volta. Miley Cyrus posa nuda contro la censura su Instagram. Come è noto, il celeberrimo social network proprietà di Meta (la stessa società di Mark Zuckerberg che detiene Facebook), vieta le immagini di nudo, anche se di nudo artistico, e le censura non appena se ne accorge o queste vengono segnalate.

Ebbene, proprio contro questa tendenza ha manifestato Miley Cyrus, posando con una maglietta trasparente che lascia vedere chiaramente il seno completamente nudo. “Divento ogni giorno più semplice. L’unica cosa che la ‘nuova me’ ama più di un selfie allo specchio, un self con l’autoscatto. P.S. questo potrebbe essere rimosso presto! Sono stata avvertita dagli Dei del gram!”, è il commento che accompagna la foto. Non c’è che dire, una forma molto gradita di protesta, anche se non sono mancate le critiche.

Impostazioni privacy