“Non condurrà più”: terremoto in Rai, le tolgono il programma

Un grande terremoto potrebbe sconvolgere il pubblico Rai. Una delle presentatrici più amate potrebbe dire addio a breve: non condurrà più.

Sono sempre tante le novità in casa Rai che adesso starebbe pensando di rinnovare anche i suoi programmi estivi. Per farlo sarebbe pronta a cambiare la conduttrice di una delle trasmissioni più seguite dal suo pubblico.

Terremoto Rai addio conduttrice
Terremoto in casa Rai, dirà addio – Parolibero.it

Con il mese di febbraio che si appresta alla conclusione, la Rai inizia a pensare anche a rinnovare il palinsesto estivo. Nella stagione più calda  continuano ad andare in onda le trasmissioni sul servizio pubblico, specialmente quelle del mattino. Nonostante un palinsesto collaudato da anni, però, la Rai potrebbe fare delle mosse a sorpresa pur di dare una ventata di aria fresca ai suoi format. Sono mesi di rivoluzione nelle trasmissioni del servizio pubblico.

Infatti la Rai vuole subito archiviare le polemiche legate all’ultima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto il mondo della politica puntare il dito contro i vertici dell’emittente televisiva di stato. Adesso l’ultimo scossone però potrebbe riguardare il pubblico a casa. Si sta pensando di mandare a casa una delle presentatrici più amate. Stiamo parlando di Roberta Capua, pronta a dire addio alla versione estiva de La Vita in Diretta. Scopriamo i morivi dietro questa decisione.

Terremoto in casa Rai, Roberta Capua non condurrà più La Vita in Diretta: i motivi dietro l’addio

Negli ultimi anni Roberta Capua è stata la conduttrice insieme a Gianluca Semprini della versione estiva de La Vita in Diretta. Il successo per la trasmissione è stato immediato proprio grazie alla simpatia e alla schiettezza della conduttrice che hanno conquistato milioni di italiani. Al momento però sembra la prima indiziata all’addio alle reti Rai. A riportare l’indiscrezione ci ha pensato il giornalista Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi,

Roberta Capua Gianluca Semprini Rai
I due conduttori pronti a dire addio al talk show – Credits: Ansa Foto – Parolibero.it

Secondo il settimanale di Cronaca Rosa, Roberta Capua non condurrà la trasmissione di cui è stata protagonista per diverse stagioni. Sempre secondo i rumor la Rai ha in mente per lei un altro format. Al momento però non è ancora noto di che programma si tratta. Ma su Oggi si è avuto modo anche di parlare del collega della Capua ovvero Gianluca Semprini.

Infatti bisognerà capire se il giornalista continuerà a presentare il programma pomeridiano in onda su Rai Uno in solitaria oppure farà coppia con un’altra conduttrice. Al momento la Rai ancora deve sbilanciarsi su quanto sta succedendo e sulle decisioni prese in vista del palinsesto estivo. Quel che è certo è che per la Capua è pronto un altro show, mentre per Semprini è ancora tutto da decidere.

Impostazioni privacy