“Non ti permettere!”: bordata a Gianni Sperti, scoppia il finimondo a Uomini e Donne

Caos negli studi di Uomini e Donne: Gianni Sperti perde la pazienza e inveisce contro il cavaliere, il pubblico rimane senza parole. Scopriamo insieme cos’è successo nel corso della puntata.

Lo storico opinionista di UeD ha sempre mostrato chiaramente eventuali simpatie e antipatie per i partecipanti selezionati dalla redazione. Gli utenti web si sono così divisi tra chi ironicamente afferma che Gianni sia colui che “parla la lingua della verità” e chi invece lo ritiene esagerato, talvolta fuori luogo. Ad ogni modo, possiamo affermare con certezza che l’ex ballerino non ha paura di esprimere i suoi pensieri, anche se questo significa andare contro l’opinione di massa su quanto accade all’interno degli studi Mediaset.

Caos negli studi Mediaset di UeD
Caos negli studi Mediaset di UeD: Gianni Sperti perde le staffe (Credit: Mediaset Play Screenshot) – parolibero.it

Generalmente, Gianni Sperti interviene in modo relativamente oggettivo, esaltando oppure criticando cavalieri e dame laddove sia effettivamente necessario. Esiste poi un partecipante in particolare che non ha mai goduto della stima dello storico opinionista, subendo talvolta attacchi forse poco consoni con gli avvenimenti raccontati. Stiamo parlando ovviamente di Armando Incarnato, cavaliere napoletano ospite in studio da più di cinque anni. I due sono divenuti i protagonisti di un’accesa discussione: Gianni ha perso definitivamente il controllo.

UeD: Gianni furioso contro il cavaliere, Tina cerca di calmarlo

Si dice “non stuzzicare il can che dorme” ed effettivamente è proprio quello che ha fatto Gianni Sperti quando ha attaccato duramente Armando Incarnato, soprattutto in riferimento alla sua passività e al poco interesse verso le dame del parterre femminile. Secondo Sperti infatti, il cavaliere è più impegnato nel ruolo di avvocato accusatore, più che nella ricerca effettiva dell’anima gemella. Si tratta di un pensiero condiviso da molti, rispetto al fatto che Armando manca da tempo nel centro dello studio e interviene spesso e volentieri per criticare gli altri partecipanti.

UeD: Gianni furioso contro il cavaliere
UeD: Gianni furioso contro il cavaliere, Tina cerca di calmarlo (Credit: Mediaset Play Screenshot) – parolibero.it

Gianni ha espresso il so fastidio perché non sopporta i continui interventi del cavaliere napoletano: “Sei qua solo ad alzare la mano a parlare di tutti, ma di te non si può dire niente perché non crei nulla!”. E ancora:“Ti devi innamorare”. Alle affermazioni di Gianni, Armando ha risposto in dialetto napoletano: “Di chi mi dovrei innamorare? Di tua sorella?”. A quel punto, l’opinionista ha perso le staffe e ha aggredito verbalmente il cavaliere: “Non ti devi permettere!!”.

Tina Cipollari ha cercato di calmare il collega, sottolineando che si trattava semplicemente di un modo di dire, eppure nulla è servito per placare l’ira di Gianni, il quale è risaputo che sia molto legato alla sua famiglia e soprattutto alle persone a lui vicine. Incarnato ha quindi spiegato di non avere interesse per nessuna dama, ragion per cui non ha intenzione di prendere in giro le attuali partecipanti solo per sedersi al centro dello studio. Come accade spesso in questi casi, i due hanno mantenuto il punto e la discussione si è conclusa con un nulla di fatto.

Impostazioni privacy