Organo riproduttivo maschile: se supera queste dimensioni potrebbe essere un problema

Aumentata la lunghezza media del pene. Ma, cari uomini, aspettate a esultare, i motivi non sono affatto confortanti e si stanno studiando le ripercussioni

Da sempre, la lunghezza del pene è qualcosa che ossessiona gli uomini. Come ben sappiamo, le donne non badano quasi minimamente a questo dettaglio, pensando a ben altro in un rapporto con un uomo. Eppure, rimane un’ossessione. Ma, attenzione a desiderare determinate misure, si potrebbero correre molti rischi.

Lunghezza del pene, problemi
Una nuova ricerca non è confortante per gli uomini Foto: Ansa – parolibero

Su questa tematica, scottante, pruriginosa, a tratti grottesca, si moltiplicano, giorno dopo giorno, studi e ricerche. Una delle più recenti, svolta dal Department of Experimental Psychology dell’University College London, ha messo in correlazione il binomio e il legame tra auto sportive e psicologia.

La ricerca degli studiosi ha preso in esame 200 uomini di nazionalità inglese. Varie le età prescelte. Le domande cui sono state sottoposte le “cavie” hanno riguardato i concetti di virilità più diffusi. Alcuni cliché, talvolta anche un po’ stantii, quali, per esempio, la lunghezza del pene in erezione.

Uno status symbol. Gli uomini sono così banali, che credono che possa bastare una bella auto, magari di lusso, magari sportiva, per fare bella figura. Per far colpo sulle donne o per dimostrare di essere una persona importante e di successo. In realtà non è affatto così. Dalle risposte, gli studiosi hanno analizzato che coloro i quali si consideravano sotto la media in termini di virilità hanno desiderato maggiormente auto sportive e di lusso, con un valore del 91%.

Insomma, il cliché è quello di sempre, ma fate attenzione a desiderare troppo, perché la lunghezza del pene potrà pure alimentare l’ego, ma può creare anche dei problemi. Ecco l’ultimo studio.

La lunghezza del pene è aumentata

La Società Italiana di Andrologia ha certificato che negli ultimi 30 anni il pene dell’uomo è cresciuto in lunghezza del 24%, allungandosi quindi di circa 3 centimetri. Qualcuno di voi potrà esultare. Ma leggete fino alla fine questo articolo e capirete che, secondo gli esperti, questa è tutt’altro che una buona notizia.

Ricerca scientifica, lunghezza pene
La ricerca prosegue per capire eventuali ripercussioni Foto: Ansa – parolibero

Questo allungamento delle dimensioni medie, infatti, sarebbe dovuto a fattori ambientali e inquinanti. Allo smog, per esempio. Ma anche a stili di vita poco sani. Tutto ciò potrebbe alterare il funzionamento del sistema endocrino, modificando in modo anche strutturale l’apparato riproduttivo maschile.

Sappiamo bene, infatti, quanto si stia dibattendo sulle tematiche ambientali e inquinanti nel mondo. Sappiamo anche che c’è una vasta letteratura che mette in correlazione alcuni fattori con l’insorgenza di malattie, cardiache, vascolari e neoplastiche. Ma questa nuova scoperta è sicuramente un inedito. Lo studio è stato condotto su un totale di 55.761 uomini. In particolare, ad essere aumentata è la lunghezza del pene quando è eretto. I peni completamente eretti si sarebbero allungati, passando da una media si 12 centimetri a una di 15,24 centimetri. Non vi sono ancora indicazioni circa le possibili ripercussioni di questo allungamento sulla salute del sistema riproduttivo maschile. Ma, sicuramente, questo cambiamento non è normale e serviranno accurate indagini.

Impostazioni privacy