Orietta Berti lascia tutto e va in pensione? La cantante confessa: “Ho deciso”

Dopo Sanremo 2021 per Orietta Berti si sono aperte le porte di una seconda ondata di successi. Ma ora potrebbe pensare alla pensione? È stata lei stessa a rivelare cosa ha deciso di fare

Musicalmente la carriera di Orietta Berti è indiscutibile e, pensate, ha partecipato ben dodici volte al Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2021 con la canzone “Quando ti sei innamorato”. Proprio questa partecipazione l’ha portata a vivere una seconda giovinezza: una ventata di successo incredibile dopo aver conquistato, sia con la sua voce che con la sua immancabile ironia, anche un’ampia fetta di giovanissimi.

Orietta Berti grandi successi dopo sanremo 2021
Orietta Berti andrà in pensione? L’intervista (Newsabruzzo / Fonte Instagram @bertiorietta)

L’usignolo di Cavriago ha cominciato così a prendere parte ad una fitta serie di programmi sia in Rai che in Mediaset e non soltanto di stampo musicale, un’attività questa portata avanti parallelamente ai concerti in tutta Italia. Ma ora la cantante 79enne potrebbe pensare di fermarsi e valutare la possibilità della pensione? Da giorni questa voce ha iniziato a circolare tanto che lei stessa ha deciso di intervenire pubblicamente svelando, nel corso di un’intervista, quali siano i piani per il suo futuro.

Orietta Berti, in pensione dopo il periodo più fortunato? La cantante si confessa

Pur essendosi classificata al nono posto, l’esuberante simpatia di Orietta Berti non è certo passata inosservata a Sanremo 2021 tanto da spingere Fedez a coinvolgerla in un progetto con Achille Lauro, realizzando insieme la hit “Mille” che ha letteralmente spopolato per mesi e ha avvicinato la cantante ad un pubblico di giovanissimi. Negli ultimi mesi abbiamo visto la Berti in programmi come Il Cantante Mascherato e The Voice Senior, ma anche Fuorti dal Coro e Quelle brave ragazze, qui in viaggio in compagnia di Mara Maionchi e Sandra Milo. E poi come non ricordarla nell’inedito ruolo di opinionista nella settima edizione, tutt’ora in corso del Grande Fratello Vip?

Lei ha sempre amato mettersi in gioco e sperimentare e negli ultimi tre anni ha potuto realizzare davvero di tutto. Oltre alla musica dal vivo, immancabile sui palchi italiani, ha anche dato alle stampe “Nella mia cucina“, un libro nel quale rivela le più importanti ricette della sua vita e fornisce al lettore alcuni consigli in merito ai piatti della tradizione della sua famiglia. Pensate sia finita qui? Non proprio! Perché Orietta sta anche facendo promozione al nuovo cofanetto “La mia vita è un film“, oltre che ad una speciale serie di cover per smartphone sulle quali è presenti il suo volto.

Orietta Berti andrà in pensione? “Vi rivelo cosa farò”

Parlando al settimanale Confidenze, la Berti ha dunque voluto raccontarsi e spiegare se, dopo questa incredibile e lunga scia di successi in un periodo nel quale è stata più attiva che mai, sia venuto per lei il momento di fermarsi. “La mia è una vita complicata, ma di sicuro non voglio fermarmi. Anzi, sono già piena di impegni per i prossimi due anni. Quindi, alla pensione non ci penso proprio!”, ha rivelato.

Orietta Berti non ha intenzione di fermarsi
La cantante è molto attiva e amata sui social (Parolibero / Fonte Instagram @bertiorietta)

L’ipotesi di uno stop definitivo si è fatta strada sui social dopo la sua partecipazione al Gf Vip, considerata da molti qualcosa che forse avrebbe dovuto evitare. Ma, in ogni caso, si tratterà di un’esperienza a sé stante dal momento che Orietta ha già confermato che non sarà presente nella prossima edizione del reality, tornando invece in Rai negli studi di Che tempo che fa di Fabio Fazio. Insomma sono bastate poche parole per mettere in chiaro le cose: la cantante, che oggi spopola anche sui social, non ha alcuna intenzione di fermarsi e continuerà a lavorare ancora molto a lungo.

 

Impostazioni privacy