Pierluigi Diaco perseguitato | Il collega non lo perdona: sgancia battute velenose

Non c’è proprio pace per Pierluigi Diaco che continua a essere al centro delle polemiche. Oltre al pubblico, però, anche un suo collega non lo perdona!

Pierluigi Diaco è sicuramente un personaggio divisivo, insomma piace o non piace, le vie di mezzo nel suo caso non sono per nulla contemplate. Anche perché, e non suo malgrado, il conduttore sa sempre come creare polemiche anche un po’ forzate, stucchevoli e che comunque ormai sono altamente pregiudicate proprio più dal giudizio di Diaco che non per l’evento in sé e per sé.

Pierluigi Diaco preso in giro
Pierluigi Diaco, preso in giro dal collega (parolibero.it 7 RAIPLAY)

Tuttavia, se prima era solo il pubblico o alcune pagine social su Instagram come Trash Italiano a porre l’accento sulla sua condizione estremamente sui generis, dopo Selvaggia Lucarelli, un altro grandissimo presentatore, nonché collega in Rai di Pierluigi Diaco, ha voluto fare il punto della situazione. Stiamo parlando di Fiorello chem durante la sua trasmissione “Viva Rai2“, è stato protagonista di un siparietto che ha coinvolto, anche se indirettamente, proprio Pierluigi Diaco! Ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo.

Fiorello non le manda a dire e smonta Pierluigi Diaco in diretta

Durante la rassegna stampa made by Fiorello, una notizia ha catturato l’attenzione di tutti, ovvero la presunta proposta segreta di pace tra Russia ed Ucraina, fatta proprio dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden che starebbe lavorando per far cedere a Zelensky il 20% dei suoi territori a Vladimir Putin. Subito dopo aver letto la notizia, Fiorello ha ripreso la parola dicendo chiaramente: “Biden, scusate, posso dire la mia? Ma perché non ti fai il 20 per cento di…”.

Il presentatore non aveva ovviamente continuato apposta la frase, ci ha pensato però il pensionato Ruggero Del Vecchio concludendo il tutto con un chiaro “Di caz** tuoi!” che ha lasciato tutti di stucco. Insomma, non proprio il massimo, soprattutto considerando la delicata situazione geopolitica che si protrae ormai da un anno. A quel punto, però, Fiorello ha dovuto “riprendere” Del Vecchio, prendendo proprio spunto dalla sfuriata di Pierluigi Diaco: “Ma sei impazzito?“, ha esordito lo showman. “Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?“. Ovviamente Fiorello ha fatto riferimento al rimprovero di Diaco per un “Che pa**e” poco gradito a “Bella Ma’” da parte di una signora del programma. Ma non è stata l’unica frecciatina di Fiorello ai danni di Diaco.

Viva Rai 2, Fiorello prende in giro Diaco
Fiorello a Viva Rai 2 prende in giro DIaco (parolibero.it / raiplay)

Ospite di Viva Rai2 Enzo Paolo Turchi, il marito di Carmen Russo ha raccontato come il ballo del Tuca Tuca con Raffaella Carrà fece molto, ma molto scandalo quando andò in onda. Insomma, il balletto era stato considerato dai vertici Rai all’epoca fin troppo provocatorio. A quel punto, quindi, Fiorello non ha potuto fare a meno di dire in merito ai vertici Rai: “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco“.  Tuttavia, lo stesso Fiorello ha sottolineato poco dopo come comunque Pierluigi Diaco non abbia fatto male a rimproverare la signora del pubblico. Una tv, infatti, con un vocabolario pulito come si faceva una volta, non sarebbe per nulla una cattive idea.

Impostazioni privacy