Provocazione per Serena Bortone: la battuta a luci rosse e la replica infuocata

Attimi di vera tensione quelli vissuti da Serena Bortone durante un’intervista a un ospite. Ecco cos’è successo: su tutte le furie

Conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è ormai un volto irrinunciabile dell’offerta televisiva della Rai. Giornalista professionista, è una presentatrice preparata e attenta all’ospite, che davanti a lei è sempre a proprio agio anche nel descrivere i dettagli più intimi.

Serena Bortone battuta a luci rosse
Serena Bortone, provocazione assurda (parolibero.it)

In una delle ultime puntate, però, qualcosa è andato storto. Serena Bortone ha infatti intervistato Costantino Vitigliano, l’opinionista di Uomini e Donne apprezzato da tutto il pubblico di Canale 5. Frecciatine e incomprensioni hanno dominato l’intera intervista e la conduttrice s’è mostrata innervosita e stizzita: ecco cos’è successo.

Serena Bortone intervista Costantino: è caos

Non appena Costantino è entrato nello studio di Rai 1, Serena Bortone l’ha presentato come “ex tronista”. Questo l’ha fatto infuriare ma la conduttrice gli ha prontamente risposto: “E però è così che si chiamava, o forse si chiama ancora… non lo so io!“, ha detto a Costantino, tagliando corto e poi dedicando un saluto accorato a Maria de Filippi. Successivamente, parlando della propria vita, l’ex modello si è lasciato sfuggire una parolaccia e questa ha suscitato una reazione di censura nella conduttrice: Non si dicono parolacce, dai“.

Il tutto è poi peggiorato quando la Bortone gli ha chiesto se fosse vero che, da adolescente, avesse lanciato dalla finestra un professore. “Era caduto” ha risposto Costantino, ridendo e alleggerendo la pesantezza della domanda. La conduttrice ha quindi voluto difendere la categoria dei professori, ma l’ex tronista l’ha interrotta. La Bortone, quindi, gli ha detto: “Fammi finire. Io sto dalla parte dei professori perché un po’ di severità ci ha fatto crescere bene. Io dico la mia tu dici la tua“.

Serena Bortone battuta a luci rosse
Serena Bortone, provocazione assurda (parolibero.it)

A un certo punto, poi, la conduttrice ha chiesto a Vitigliano cosa lo colpisca in una donna. Il modello, quindi, ha detto che osserva molto i movimenti del corpo e delle mani. “Mi stai accavallando la gamba per quello?” ha poi detto alla Bortone. “No guarda, non ho intenzione di sedurti, tesoro” ha quindi risposto lei. L’intervista è stata quindi un vero e proprio battibecco e tra i due non si è creata l’armonia che solitamente viene a formarsi, tra conduttore e intervistato. Chissà se, dietro le quinte, abbiano avuto modo di chiarirsi o se, invece, questa tensione è rimasta aleggiante tra i due.

Impostazioni privacy