Royal Family, altro che Kate: la vera star è un’altra | La Middleton messa presto da parte

Quelle che arrivano dalla Casa Reale sono notizie che fanno preoccupare e non poco Kate Middleton. Ecco che cosa sta succedendo a Buckingham Palace

Per Kate Middleton è un periodo tutt’altro che semplice. La moglie del principe William si è trovata suo malgrado travolta dal terremoto scaturito dalle molteplici confessioni di Harry e Meghan in merito al loro passato nella Casa Reale. Parole che hanno generato una serie di scandali andati amplificandosi dopo la pubblicazione dell’esplosiva autobiografia del duca del Sussex intitolata Spare.

La novità a pochi mesi dall'incoronazione di Re Carlo
Popolarità di Kate a rischio? I motivi (Parolibero / Fonte Ansa)

Una situazione complessa da affrontare per Kate, per di più senza perdere mai il sorriso e l’atteggiamento regale propri di un reale; ma a pochi mesi dall’incoronazione ufficiale di Re Carlo III per la consorte del primogenito del monarca c’è una nuova difficile ed inaspettata notizia che si sta facendo strada in questi giorni. E che riguarda nientemeno che una persona molto vicina a Carlo.

La notizia che preoccupa Kate, rischia di essere messa da parte? Il motivo

Stiamo ovviamente parlando della Regina consorte Camilla e di una serie di indiscrezioni che la riguardano e che, secondo i media inglesi, starebbero facendo ‘tremare’ Kate per ciò che riguarda il suo futuro. Con l’inizio di un nuovo regno ormai alle porte ci sono infatti novità in merito all’indice di gradimento dei reali: se da un lato quello di Re Carlo nelle ultime settimane è andato calando, c’è una vera e propria sorpresa che riguarda sua moglie.

Il suo indice di gradimento infatti è in crescita costante, una rivelazione a dir poco clamorosa considerato il fatto che per decenni i sudditi hanno mostrato ben poco apprezzamento nei suoi confronti. Sembra che le cose stiano cambiando radicalmente con la salita al trono del Re: buona parte dei sudditi starebbero rivalutando la sua persona, vedendo in lei una serie di aspetti positivi non considerati in passato. Ma questo implica, per Kate Middleton, una riduzione della visibilità in un periodo nel quale probabilmente sperava di avere tutti i riflettori puntati addosso.

Probabilmente nessuno avrebbe mai scommesso che per Camilla Parker Bowles le cose sarebbero andate in questo modo; odiatissima, sarebbe ora amata e rispettata da milioni di inglesi che la considererebbero un’affidabile Regina consorte. Discreta, dai modi di fare semplici e mai scontrosa, la Duchessa di Cornovaglia ha conquistato almeno il 33% di coloro che hanno preso parte al sondaggio condotto da GB News. Contro un 30% che invece sostiene di non volerla sul trono e di non apprezzarla e di una restante percentuale che prova indifferenza nei suoi confronti. Si tratta di un ottimo risultato dal momento che solo pochi anni fa la percentuale di sudditi che la mal considerava era addirittura pari al 50%.

Perché Kate Middleton deve preoccuparsi di questi risultati

Ad apprezzarla di più sono oggi gli over 65 che a distanza di molti anni dalla scomparsa di Lady Diana hanno iniziato a rivalutare la sua figura. Mentre nella fascia tra 18 e 24 anni sono più le persone che non la sopportano, ammirando invece Kate Middleton e Meghan Markle.

Riflettori puntati su Camilla
Cresce la popolarità della Regina consorte (Parolibero / Fonte Ansa)

Ma gli esperti ritengono che proprio Kate debba preoccuparsi di questi risultati, che rischiano di toglierle spazio e visibilità. La Regina consorte, a dispetto dell’età, non sembra però essere intenzionata a fare passi indietro ed anzi è molto attiva e anche questo l’ha resa molto amata.

Impostazioni privacy