Scomparsa anni fa in Spagna, si riaccende la speranza: la sua vicenda sconvolse il mondo intero

Scomparsa anni fa, si riaccende una speranza: l’indizio potrebbe stravolgere tutto! Ecco cos si cela dietro le indagini in atto.

Un vuoto che non potrà mai essere colmato, quello che si verifica con la misteriosa scomparsa di un proprio caro. L’episodio in questione accadde in Spagna e la sparizione fece clamore in tutta Europa, ma la verità non è mai venuta a galla. Oggi sul fatto arriva una notizia sorprendente, sui social media non si parla d’altro, ma sarà la verità o l’ennesimo tentativo di fare hype?

Scomparsa anni fa genitori continuano a cercare

scomparsa anni fa notizia- Parolibero.itE’ spiacevole da dire, ma sempre più spesso accadono eventi come questo, ovvero genitori che subiscono la scomparsa di un figlio, e che oltre a essere vittime di una tragica fatalità, finiscono per cadere in balia dei nuovi mezzi di comunicazione istantanea come i social media, dove le notizie molto spesso sono false o fuorvianti, aggiungendo altro dolore. La notizia sulla sparizione avvenuta in Spagna spunta fuori come un fulmine a ciel sereno, lasciando tutti a bocca aperta.

Dopo la scomparsa anni fa, ecco l’indizio che cambia tutto

Si parla di una bambina scomparsa ben 16 anni fa, un lasso di tempo lunghissimo. Ma ora spunta fuori un indizio che può essere oro colato per gli inquirenti e lo svolgimento delle indagini, perché i genitori non si arrendono. Fare affidamento su fonti certe e fondate è però il primo passo per gestire al meglio la situazione. Questo lo sa bene chi indaga e anche i genitori della piccola che non vogliono farsi fuorviare da false piste.

Scomparsa anni fa in Spagna Maddie
Scomparsa anni fa torna da grande indagini (Credits: @madeleinemccanncause @iammadeleinemccan)- Parolibero.it

La bambina scomparsa di cui si parla è Madeleine McCann, e sono passati ben 16 anni da quel fatidico viaggio in Portogallo, ad Algarve, il 3 maggio del 2007. Praia da Luz è la frazione in cui villeggiava insieme alla sua famiglia, i genitori entrambi medici, Kate Healy McCann e Gerry McCann, e i due fratelli gemelli, Sean e Amelie di 2 anni. La bimba ai tempi aveva soltanto 3 anni, ed è improvvisamente scomparsa sotto gli occhi dei genitori. Da allora non si sono avute più notizie, almeno fino ad oggi.

Dopo tanto silenzio una giovane (che non ha rivelato il suo nome) su Instagram ha creato una pagina con il nome @iammadeleinemccan nella quale esorta la polizia a darle una mano, perché crede di essere la bambina scomparsa. E’ una ragazza con un seguito di 25.000 follower e in un suo video che ha raggiunto oltre tremila visualizzazioni, sostiene di avere la voglia sulla guancia e la lentiggine sulla gamba, proprio come Madeleine.

 «Aiutami, ho bisogno di parlare con Kate e Gerry McCann, penso di poter essere Madeleine. Ho bisogno del test del DNA. Gli investigatori della polizia del Regno Unito e della Polonia cercano di ignorarmi. Racconterò la mia storia nei post qui. Aiutatemi », si legge sul suo profilo Instagram. 

Vista la coincidenza dei dettagli fisici, la ragazze vorrebbe fugare ogni dubbio con il test del DNA. Al momento né la polizia né i genitori hanno fatto alcuna dichiarazione, tutto tace, ma sui social non si discute d’altro. Il nuovo indizio è fonte di interesse per chi segue la vicenda. Non resta che vedere l’evoluzione di questa pista.

Impostazioni privacy