Scontro infuocato a Masterchef 12 | Sfogo della concorrente: lancia accuse gravissime

Scintille a MasterChef Italia dopo l’ultima puntata. Le parole di uno dei giudici nei confronti della concorrente non sono di certo passate inosservate. 

Che questa edizione di MasterChef Italia sia all’insegna delle polemiche è apparso chiaro sin da subito, quando l’ex concorrente della talent show culinario, Francesco Girardi, una volta eliminato si è lamentato per il trattamento poco umano ricevuto da parte dei giudici. Le sue parole “davanti a voi ci sono degli aspiranti chef, ma ricordatevi che siamo anche delle persone” hanno dimostrato come il comportamento un po’ sui generis dei giudici quest’anno non convinca per nulla.

Masterchef rivolta
Giudici Masterchef. Credits: Instagram (parolibero.it)

In particolare Bruno Barbieri è stato criticato sui social per il suo modo di fare un po’ troppo irrispettoso e a tratti severo nei confronti degli aspiranti chef. Ma non solo. Subito dopo la fine della settimana punta i social erano in subbuglio per i commenti poco carini proprio dello chef bolognese a una delle concorrenti poi eliminate proprio quella sera.

Stiamo parlando di Silvia Zummo che pare non aver convinto Barbieri più per il suo look che non per il suo piatto. “Mi sembra di vedere una Silvia 2. Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù… non ti sei mai presentata così davanti a me“, ha sottolineato lo chef a una Silvia un po’ in disordine e fin troppo spettinata secondo i  suoi gusti personali.  “Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio“.

Silvia Zummo: dopo la fine della sua avventura a MasterChef fa il punto della situazione sui social

Come dicevamo prima, alla fine è stata proprio Silvia Zummo a doversi sfilare il grembiule e abbandonare così la sua corsa verso la finale di MasterChef Italia. Fatto sta che, una volta finita la puntata, la stessa Zummo ha voluto fare il punto della situazione sui social, togliendosi anche più di un sassolino dalla scarpa.

Mezzo busto Silvia Zummo
Silvia Zummo a MasterChef Italia – (Fonte IG: @silvia_masterchef12) – parolibero

Dopo aver parlato, infatti, della sua avventura, l’ex aspirante chef ha comunque voluto sottolineare come non si senta del tutto soddisfatta del suo percorso all’interno del programma, alla luce soprattutto non tanto dell’eliminazione e dello Skill Test fallito, ma dei commenti non sempre carini o comunque attinenti a quello che è il cuore di MasterChef Italia, ovvero la buon cucina.

Così su Instagram Silvia Zummo ha scritto: “Ringrazio gli chef, hanno davvero una grandissima competenza, con loro mi sono divertita e ho imparato molte cose“, ma non solo. “Una tiratina di orecchie a chef @brunobarbieri_chef perché ai giudici non tutto può essere consentito; i commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più“.

Al momento Bruno Barbieri non ha né commentato l’episodio andato in onda né ha risposto apertamente alle critiche dell’ex concorrente di MasterChef. Ma questa edizione è ancora lunga e non è detto che questa sia l’ultima polemica importante legata proprio al programma.

Impostazioni privacy