Sono queste le migliori friggitrici ad aria per Altroconsumo: costano poco e ti regaleranno cenette deliziose

Devi acquistare friggitrici ad aria per la tua casa o da regalare? Altroconsumo giunge in tuo soccorso decretando quali sono le migliori.

Ormai la friggitrice ad aria è diventata l’elettrodomestico per eccellenza, immancabile in cucina. E’ in voga attualmente per le sue sofisticate prestazioni, pensate proprio per realizzare genericamente una frittura più leggera, senza più sensi di colpa, avendo anche accortezza per l’ambiente circostante, evitando così che l’odore si possa diffondere nei locali contigui e dimezzando il consumo di energia elettrica.

La classifica di Altroconsumo delle migliori friggitrici ad aria
Le migliori friggitrici ad aria secondo Altroconsumo (Parolibero.it)

Di tipologie e modelli diversi, da quelli più semplici ad altri più tecnologici perfino collegabili alle app da cellulare, sono dotati di specifici dispositivi per agevolare l’operazione di frittura, dalle classiche patatine al pesce oppure alla carne anche se vi sono dei limiti da rispettare come ad esempio la capienza dello strumento proporzionato alle dimensioni dell’alimento: più queste saranno grandi più il cibo si cuocerà sempre meno uniformemente.

Infatti come tutti gli elettrodomestici anche la friggitrice ad aria ha i suoi pro e contro, soprattutto questi ultimi ineriscono ai tempi di preparazione eventualmente un po’ lunghi e a una minor croccantezza delle pietanze, vedendo così svanire quel tanto atteso morso dall’effetto crunchy. Nonostante tali incresciosi dettagli, è indiscutibile si tratti di una vera e propria rivoluzione domestica, adatta a tutta la famiglia.

A questo proposito i consumatori sono sempre più lanciati negli acquisti delle friggitrici ad aria, sia per sé sia come regalo di compleanno particolarmente gradito. In entrambe le situazioni, Altroconsumo è pronto ad aiutare i suoi fedelissimi, redigendo una classifica delle migliori sul mercato.

Friggitrici ad aria, quali sono le migliori che ti permetteranno di realizzare una cena con i fiocchi

Pollo fritto a volontà, più ce n’è e meglio è per le proprie papille gustative. Naturalmente la capacità può variare perché si propongono elettrodomestici da 600 fino a 900 g, in base al numero dei componenti per ogni famiglia. Naturalmente dotati di alcuni dispositivi standard e pratici come il timer, il segnale che avvisa la possibilità di uso immediato e lo spegnimento automatico, quali sono effettivamente quelli valutati con il miglior punteggio?

Altroconsumo ha decretato le migliori friggitrici ad aria
Un modello di friggitrice ad aria, considerato tra i migliori (Parolibero.it)

Al fine di valutare al meglio le friggitrici ad aria, Altroconsumo si affida a specifici parametri quali la prestazione e quindi l’esito di una buona frittura, la sicurezza sia dal punto di vista termico che elettrico, la qualità della marca di riferimento, quanto potrebbe consumare di energia e la praticità. Di seguito perciò si elenchi in modo più minuzioso quali hanno ottenuto l’approvazione della più conosciuta associazione per la tutela dei consumatori:

  • Friggitrice ad aria Philips HD9200/90 3000 series Airfryer Essential il cui costo medio si aggira intorno a euro 100. Rinvenibile nella categoria Miglior Acquisto con un punteggio di 68 punti, ottenuto soprattutto grazie all’affidabilità del brand e il test inerente la qualità della frittura, risultata eccellente. Una capienza massima da 767 g per poter contenere le classiche patatine fritte, è dotato di semplice vassoio e cestello.
  • Friggitrice ad aria Philips HD9650/90 Premium Airfryer XXL il cui prezzo medio è sugli euro 330. Con un punteggio incredibile, ovvero 73, è risultato il migliore del test, sia nelle prove di laboratorio sia in quelle pratiche. Ha sbaragliato per la qualità del brand come quello poc’anzi accennato e in particolare per la facilità di impiego dei programmi previsti e per una comprensibile lettura delle istruzioni. Unica pecca il consumo elettrico che disperde a seconda dei cibi e in questo caso messa alla prova per gli involtini primavera, anche se impareggiabile l’esito finale.
  • Infine, a pari merito, un’altra friggitrice ad aria Philips sul podio, esattamente la HD9651/90 Premium Airfryer XXL per circa 300 euro. Con una potenza massima da 2225 w e una capienza da 1400 g, il test che misura la qualità della frittura si è mostrata strabiliante, battendo qualsiasi modello. Si è provato a cuocere i suddetti involtini primavera, le cosce di pollo nonché le patatine: ha vinto con il massimo del punteggio.

Un podio succulento di cui due risultati migliori ai test mentre il primo costituisce addirittura ‘La Scelta‘ di Altroconsumo, da cui come si evince il comune denominatore è proprio l’eccellenza del marchio stesso e la qualità nel complesso.

Impostazioni privacy