Test della personalità | Come dormi? La posizione rivela la tua vera natura

Dormire è qualcosa che facciamo tutti, quotidianamente. Guarda attentamente l’immagine e identifica la posizione in cui lo fai tu: dice tutto di te!

Quante ore dovremmo dormire, a notte? Gli esperti consigliano otto, anche se in realtà non è affatto facile raggiungere questo numero. La routine frenetica, gli impegni lavorativi e casalinghi e la voglia di portare avanti le proprie passioni, spesso, finiscono per “rubare” tempo prezioso al riposo, quindi al sonno. Se sei però curioso di scoprire qualcosa in più di te fai questo test di personalità.

Test di personalità
Test di personalità: scopri chi sei (parolibero.it / www.barlettaweb.it)

Guarda attentamente l’immagine e cerca di identificare il numero che corrisponde alla posizione in cui dormi più spesso. Sebbene tutti, nel corso della notte, si spostino e si girino, c’è sicuramente una di queste posizioni in cui ti identifichi di più, anche solo per essere quella in cui solitamente ti addormenti. Ora continua a leggere e scopri i profili di personalità correlati a ciascun numero!

Test di personalità: ecco chi sei in base a come dormi

Se dormi nella prima posizione, definita “fetale”, significa che sei molto emotivo e sensibile. Cerchi costantemente una protezione e tendenzialmente la timidezza coinvolge e travolge ogni aspetto della tua quotidianità. Se invece dormi “a registro“, come mostrato nella seconda immagine, hai un forte senso di socialità ed ami le nuove avventure: attivo ed estroverso, sei il compagno perfetto per le gite e le nuove esperienze.

La terza posizione, chiamata “altoparlante”, indica una mentalità aperta e una volontà a imparare costantemente. Nel lavoro, così come nella vita, tendete ad essere leader: un difetto, però, può essere che a volte tendete ad abusare di questa convinzione in voi stessi. La “posizione del soldato“, cioè la quarta, sta a segnalare persone che hanno obiettivi e finalità decisamente chiare e precise. Pieni di energia, sono dei grandi conservatori e hanno amicizie molto selettive.

Test di personalità in base a come dormi
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei (parolibero.it)

Se quando dormi alzi le braccia e assumi la posizione “a stella marina”, come nel quinto disegno, significa che adori aiutare e ascoltare gli altri. Hai una personalità forte e amichevole e chi ti circonda ama di te proprio questo tuo lato. La sesta posizione, a faccia in giù, indica personalità coraggiose e con uno spiccato senso dell’umorismo: a volte, però, queste persone vengono criticate proprio per la loro sfacciataggine. Impulsive e socievoli, a volte si fanno prendere dalla situazione e perdono il senso del limite.

Impostazioni privacy