Test della personalità: quale albero scegli? La risposta rivelerà il tuo vero carattere

I test della personalità rappresentano degli strumenti divertenti e utili per la scoperta della nostra interiorità. Osserva attentamente gli alberi e scegli il tuo preferito, in base a questo scopriremo degli aspetti nascosti del tuo carattere. Vediamo insieme i dettagli.

Svolgiamo insieme questo particolare test psicologico, il quale si basa sull’analisi della tua personalità. Dovrai semplicemente osservare attentamente gli alberi rappresentati nell’immagine, per poi scegliere il tuo preferito.

test personalità albero
Test della personalità: scegli il tuo albero preferito e ti diremo chi sei – (parolibero.it)

In base alla selezione, riveleremo gli aspetti nascosti del tuo carattere. Nonostante non persistano basi scientifiche al test, la maggior parte delle volte il risultato rispecchia effettivamente la realtà. Provare per credere!

Test della personalità: scegli il tuo albero preferito

Se anche tu sei fortemente interessato a scoprire qualche ‘segreto’ della tua personalità, ti invitiamo vivamente a fare questo test. Resterai davvero di stucco per tutto quello che scoprirai.

test personalità
Test della personalità: scegli il tuo albero preferito – (parolibero.it)
  • ALBERO N1: allegria, spensieratezza e libertà sono le caratteristiche che ti contraddistinguono. Adori sperimentare esperienze nuove che possano arricchirti ed odi la monotonia. Il tuo mantra è il seguente: “Si vive una volta sola” – affermazione su cui basi tutte le tue scelte personali. Sei molto creativo ed eviti tutte quelle persone che reprimono la tua indipendenza e intraprendenza.
  • ALBERO N2: è molto difficile starti accanto in quanto segui uno stile di vita decisamente individualista. Sostanzialmente, la tua felicità rappresenta la tua prima priorità, di conseguenza poco ti importa delle conseguenze delle tue azioni sul prossimo. Sei molto creativo ed anticonformista, non ti comporti mai come la massa e cerchi sempre di distinguerti. Sei per l’amore libero e (talvolta) egocentrico.
  • ALBERO N3: celi un animo molto profondo, nascosto da un carattere serio ed introverso. Sei molto riflessivo, ma questo non ti impedisce di avere molti amici, semplicemente sei molto selettivo, nella consapevolezza di desiderare persone che infondano serenità e buon umore. Odi la competizione e soprattutto la tensione, per questo motivo – durante i litigi – tendi sempre a voler fare un passo indietro per ritrovare la pace.
  • ALBERO N4: ricerchi costantemente l’armonia, ragion per cui hai sviluppato un carattere empatico, calmo ed equilibrato. Le persone ti scelgono per la tua saggezza e per la capacità di infondere sicurezza anche nei momenti più difficili. Odi l’abbigliamento troppo vistoso ed eccentrico, sei invece elegante e raffinato;
  • ALBERO N5: sei molto pragmatico e responsabile, per questo motivo spesso ottieni ruoli importanti in ambito lavorativo. Possiedi un’innata capacità di problem solving, non vieni mai travolto dalle emozioni e vanti ottime doti di self control. Nel corso del tempo hai lavorato sull’autoconsapevolezza e questo ti ha permesso di sviluppare la tua autostima. Questo porta le persone a ritenerti un vero e proprio punto di riferimento.
  • ALBERO N6: sei una persona molto discreta e pacifica, capace di relazionarsi con chiunque dimostri intelligenza ed apertura mentale. Ami ritirarti di tanto in tanto nel tuo mondo, la tua mente costruisce luoghi segreti ed inesplorati. Hai sviluppato un forte desiderio e spirito di indipendenza ed allontani chiunque mini la tua libertà.
  • ALBERO N7: nutri la tua mente costantemente, in quanto ami profondamente la cultura e la ricerca dell’eleganza. Libri, documentari, film, mostre ed enciclopedie riempiono la tua giornata. Generalmente, ricerchi persone che siano in grado di alimentare i tuoi interessi e che abbiano sviluppato delle passioni specifiche.
  • ALBERO N8: il sogno e il romanticismo formano il tuo carattere, tanto che eviti tutte quelle persone che non dimostrano la tua stessa sensibilità. Ami essere coccolato e ricevere attenzioni, in quanto ti nutri dell’amore che le persone care possono provare per te. Sicuramente la razionalità non fa parte del tuo vocabolario, segui spesso l’istinto ed ovviamente il linguaggio del cuore.
Impostazioni privacy