Test di intelligenza, riesci a trovare il pinguino nell’immagine? Se sì, hai una mente fuori dal comune

Un test di intelligenza difficilissimo oggi mette alla prova la vostra velocità di sguardo. Osservate questa moltitudine di tucani: c’è nascosto qualcosa

Questi piccoli giochi aguzza la vista sono ottimi passatempo per quando non si sa cosa fare o per tutti quei momenti in cui, presi dalla noia, siamo tentati di estrarre il cellulare dalla tasca per scorrere disinteressati le pagine dei social network. Mettiti alla prova con questo test di intelligenza: devi trovare un pinguino.

Test di intelligenza
Test di intelligenza: distingui il pinguino dai tucani (parolibero.it / www.howtodofor.it)

Se ti sembrano tutti pinguini e ti chiedi quale sia la difficoltà, stai partendo male. Nell’immagine, infatti, non ci sono pinguini ma tucani: per quanto simili, ciò che li differenzia è il becco, che varia sia per forma che per colore. Ora aguzza la vista e cerca di individuare il pinguino nel minor tempo possibile: se sei riuscito, sottoponi il test a chi ti è intorno per una sfida all’ultimo secondo! Se invece non riesci proprio a individuare la soluzione, continua a leggere: te lo diciamo noi.

Test d’intelligenza: la soluzione

Innanzitutto, è bene capire quale è la caratteristica fisica che distingue i pinguini dai tucani. Innanzitutto, come si può vedere dall’immagine, i tucani hanno un becco grosso e molto curvo, con un’iconica macchia arancione sul finire del becco. I pinguini, invece, hanno dei becchi più chiari e senza quella sfumatura sui toni del rosso: è proprio questa piccola differenza l’unica cosa a cui ci si può appigliare per individuare “l’intruso”. Concentriamoci quindi sull’immagine: notiamo subito che qualche animale ha dei dettagli insoliti, come il cappellino o gli occhiali da sole. Attenzione! Questi sono solo modi per sviarci dal trovare il vero pinguino: non concentriamoci su di loro.

Test di intelligenza
Test di intelligenza: distingui il pinguino dai tucani (parolibero.it / www.howtodofor.it)

Il pinguino si trova a metà altezza dell’immagine, nella sua parte destra. Come si può notare, ha il becco di un colore giallo acceso e non presenta la macchia arancione sul suo finire. Ovviamente non è facile individuarlo ma, una volta che gli occhi l’hanno beccato, non si potrà fare a meno di metterlo a fuoco. Questo test non è affatto semplice, soprattutto se si gioca cercando di farlo nel minor tempo possibile. Se siete riusciti, significa che i vostri occhi e il vostro cervello sono molto veloci e agili nell’elaborare le informazioni ma, se non siete riusciti, non disperate! Con un po’ di allenamento, infatti, non ci sarà test che non riuscirete a fare: diventerete dei fuoriclasse.

Impostazioni privacy